Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 4 sett fa

Paura di affrontare il colloquio?

Come spesso succede, mi ritrovo, inutilmente, ad affrontare dei colloqui. Dico inutilmente perché so già in partenza che non mi assumeranno mai.

Non ho nessun titolo idoneo (escluso il mio stupido diploma in Scienze Umane) che mi permetta di svolgere alcun tipo di lavoro o che, perlomeno, mi faccia sembrare affidabile come persona da assumere. Ho una ventina d'anni, ma ne dimostro esteticamente sedici. Dimostrare meno anni sembra fantastico, ma non quando cerchi lavoro. Difatti, quando ancora lavoravo, non ero mai presa seriamente dai clienti, mi davano della ragazzina; addirittura andavano a dire al mio capo che non si fidavano di me come persona, che non ero competente e poi mi venivano a dire che era solo perché pensavano io fossi minorenne. 

2 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa

Hai bisogno di impegnarti in qualche attività che ti permetta di capire quali sono i tuoi punti di forza, cioè capire in cosa puoi essere brava. A me è successo facendo del volontariato, è stato lìche ho capito di avere qualità orgnizzative, che non mi spaventavano le responsabilità e che i problemi e le urgenze mi stimolavano anzichè mandarmi nel panico. Ci sono tante organizzazioni non.profit nei più diversi settori, prova anche tu a prestarti gratis per metterti alla prova.

Quando ti sentirai più consapevole di quello che hai da offrire affronterai i colloqui con piglio diverso.

• Key
    Lv 7
    4 sett fa

Prova a specializzarti in qualcosa del tuo settore, sfrutta il tuo diploma.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.