ho 14 anni, mi spiegate una cosa?

ma se dio esiste perchè 1 mese fa è mortyo un mio amico aneggato? e perchè hanno trovato al padre del mio migliore amico un tumore?? non lo riesco proprio a capire

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

vedi Sam, per riassumere in modo telegrafico, è un fatto di fede, dunque non servono prove, o ci credi o non ci credi. Il mondo da sempre è diviso come in due grandi trincee della prima guerra mondiale, a sinistra il mondo della scienza a destra il mondo dei credenti, in mezzo una terra di nessuno, chiamiamola filosofia. Spesso nel tempo si sono verificate e si verificano scorribande di una parte o dell' altra ma le posizioni nei secoli restano pressochè immutate

• 4 sett fa

Dio non esiste

• 4 sett fa

I credenti ti diranno che le cose brutte avvengono o perché gli  esseri umani  essendo liberi di   scegliere tra bene e male scelgono il male, o perché la volontà di dio, per motivi suoi , è  che il tuo amico anneghi e che ad un poveretto scoprano un tumore. E la  volontà di dio, ti diranno, non si può comprendere, si può solo accettare e bisogna anche ringraziarlo perché mette alla prova la nostra fede e con la sofferenza , cioè con  l'inferno in vita, ci fa guadagnare il paradiso dopo morti.  Non puoi chiedere spiegazioni a chi  crede ciecamente in cose del genere, anzi dovrebbe servirti per farci su qualche ragionamento, visto che hai 14 anni e non sei più un bambino.. 

• Anonimo
    4 sett fa

nn esiste nessun dio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

ahahaahahhaahahaaaahah bimbominkia vai a letto è tardi!|

Fonte/i: non mi scartavetrare il kazzo
    • la tua intelligenza dimostra meno dei miei anni fidati

• 4 sett fa

Disgrazie...possono succedere. 

Pensa invece alla gente che muore di fame e di sete

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.