Posso cambiare scheda video al mio preassemblato?Se si conviene comprare da ebay?

Salve a tutti,tra circa un mese dovrei montare il mio pc fisso,e il preassemblato che uso adesso dovrebbe rimanere a mio fratello.

Essendo che vorrei giocare assieme a mio fratello o ai miei amici,e considerando che il mio pc è più unpreassemblato da ufficio,a natale vorrei cambiare la scheda grafica con una nvidia serie 700, dalla 750 ti in poi e avrei due domande.

Posso cambiare scheda video al pc oppure ci sono problemi di voltaggio o temperatura? (in fondo alla domanda metterò le specifiche tecniche e i componenti del mio pc)

Mi posso fidare di ebay per quanto riguarda le schede video?

Il mio pc monta:

Nvidia geforce 745

Processore: Intel i3 4160

Scheda Madre: lenovo sharkbay (ha pci express x16)

8 gb di ram ddr3

hdd da 1 tb

ssd samsung da 256 gb.

Grazie a tutti in anticipo!

9 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

con una 750 non giochi a nulla, se non minecraft e fortnite. comunque anche mettendo una 1050ti(il minimo per giocare), se il case è buono e l'alimentatore è da almeno 470watt ed è buono, non avrai problemi. piu che ebay ti consiglio amazon, ma dipende sempre da venditore a venditore.

• Ciao,

forse su eBay riesci a risparmiare qualche Euro ma Amazon ti offre molte garanzie in caso di problemi, quindi anch'io ti consiglio Amazon e la 1050ti suggerita da Lu è senz'altro un buon compromesso: https://www.altrasoluzione.com/go/amazon/32vFUTy

• Marco2 mesi faSegnala

cercherò su amazone warehouse deals oppure offerte normali,grazie mille per il consiglio,non credo però che il case abbia abbastanza airflow da permettere l'inserimento di una 1050ti.

• 1 mese fa

Se migliori la scheda video dovresti cambiare di sicuro il processore xché  fa da collo di bottiglia poi dipende che alimentatore hai bastano 650watt ma deve essere un buon alimentatore  io fossi in te metterei da parte un'pó di  soldi e prenderei un buon pc

• Anonimo
    5 giorni fa

Yhhhhhhhhjjjhggjggghhgttyhtttt

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Si, puoi montarla pure in un preassemblato, se devi giocarci il minimo e una 950 poi perfetta sarebbe una 1050ti o una 1060 (In base al tuo budget), consiglio supplementare se hai la possibilità porta la ram a 16gb che si gioca molto meglio 

• 2 mesi fa

Ciao, si certo puoi farlo!

Se è un pc preassemblato non significa che tu non possa cambiare i componenti!

Ci sono solo due punti:

1) Una 750ti, anche se migliore di quella attuale, rimane comunque una scheda molto vecchia quindi non ti risolverà del tutto i problemi.. molti giochi continuerebbero a non girare..

2) Oltre alla GPU anche la Ram è poca al giorno d'oggi e inoltre è una DDR3..

Di conseguenza se trovi una GPU a un prezzo veramente vantaggioso puoi provare a prenderla, non ci saranno grossi miglioramenti ma comunque ci sarebbero, se invece le trovi a prezzi elevati ti conviene evitare..

Per quanto riguarda invece ebay dipende dai venditori.. Se sono venditori affidabili sei praticamente sicuro che il prodotto ti arrivi però non hai nessuna garanzia sul funzionamento.. Se la differenza di prezzo è poca ti conviene utilizzare amazon o altri siti più affidabili che ti danno anche la garanzia sul prodotto per qualsiasi eventuale danno!

P.S. In alternativa potresti valutare anche una 1050

• Marco2 mesi faSegnala

credo che farò come mi hai detto,grazie mille,nel caso in cui ci fossa una 580 in sconto,potrei optare anche su quella?

• 2 mesi fa

vai di ps4, sviluppata esclusivamente per giocare. oggi quelle nuove le trovi poco sopra i 200 euro se giri un pò. oppure prendi una ps3 usata su ebay, a meno di 100 euro la trovi in buone condizioni(vedere feedback ecc...) da 500 gb, con tanti giochi inclusi.

• Marco2 mesi faSegnala

Non voglio giocare su console,ho già un play 3,volevo prendere una nuova scheda video e/o ram per giocare meglio assieme a mio fratello

• 2 mesi fa

Sì puoi cambiarla senza problemi,lascerei fare eBay paga un po'di più e prendila su Amazon

• Dal punto di vista legale, se il tuo PC è OEM puoi cambiare scheda grafica. Valuta i consumi, la dissipazione di calore e la scheda madre. Se fossi in te cambierei il processore con un Core i5-4670S a 3.5Ghz oppure un i7-4770K portato a 3.6Ghz. Avresti un Quad Core anziché un dual core, quindi raggiungeresti 8 thread anziché 4. Una buona scheda madre è la Rx 590 8GB. Se controlli i requisiti ed i benchmark è tutto ben bilanciato. Il tuo case è un tower o un midtower? In ogni caso cerca delle ventole per dissipare 88W ed un alimentatore da 500W che abbia anche transistor per protezioni da sovratensioni

• Marco2 mesi faSegnala

non vorrei cambiare tutti i componenti dell'attuale preassemblato,solo la ram e la scheda cideo,devo farmi un pc a novembre quindi spenderi soldi inutilmente per potenziare un pc che non verrà usato molto per giocare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.