Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Essere grati per quanto si ha (per quanto poco) può aiutare a generare karma positivo?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    A "generare" karma positivo è tutto ciò che ti fa stare bene (senza ledere ad altri). Se è una gratitudine forzata, male non fa ma nemmeno bene. Se è una gratitudine sentita, ti aiuta a vivere la vita in maniera migliore. Purché non si pensi che basta essere grati per aspettarsi in cambio dall'universo un qualcosa di straordinariamente positivo. 

  • 3 sett fa

    Si Swami Kriyananda  ha dato una definizione  di prosperità 

    Secrets of Prosperity Di J. Donald Walters (Swami Kriyananda)

    Il segreto della prosperità è -

    1. contentezza, non un conto bancario.

    2. la felicità per una determinazione, semplicemente essere felici attira prosperità. La felicità è, allo stesso tempo, la migliore definizione di prosperità.

    3. generosità, perché condividendo con gli altri il bene che la vita ci dà, apriamo le fonti di abbondanza.

    4. incluso il bene di tutti nella tua ricerca dell'abbondanza.

    5. riconoscimento della parte che interpreti

    nella grande Sinfonia della vita. Perché la vita ti sosterrà, se ti sintonizzi con le sue armonie.

    6. lavorare con, non contro, ritmi che cambiano la vita. A volte, il fallimento stesso è solo una via di accesso a nuove definizioni di prosperità.

    7. guardando dietro gli ostacoli che affronti nella vita, le opportunità che rappresentano.

    8. vedere il fallimento come un correttivo, non come una sfortuna. Sii un artista della vita, sforzandoti sempre di perfezionare il tuo capolavoro.

    9. diversificare: non solo i vostri investimenti finanziari, come raccomandano i consulenti monetari, ma - cosa ancora più importante - i vostri investimenti in energia. Coltiva nuove idee, nuovi interessi, nuove relazioni, nuove ragioni per goderti la vita.

    10. fede in te stesso; in altri; nell'abbondanza della vita.

    11. per rompere l'ipnosi dell'autolimitazione. Le altezze che ogni uomo ha raggiunto possono essere raggiunte di nuovo da altri - da chiunque, ognuno a modo suo - con abbastanza tempo, dedizione e concentrazione di energia.

    12. non sprecare energia con desideri insignificanti [e un pio desiderio]. Un rubinetto che perde, goccia a goccia, spreca molti galloni.

    13. trovare piacere nella semplicità.

    14. mantenere aspettative positive, supportate da una volontà dinamica.

    15. riconoscendo che le persone possono essere il tuo miglior investimento. Sii un vero amico

  • Anonimo
    3 sett fa

    no perchè non esiste nessun karma, però può aiutarti ad essere più positivo dinanzi alla vita 

  • Luigi
    Lv 7
    3 sett fa

    Sicuramente anche se ho poco, sono contento di tutto quello che la vita mi offre. Non so se è il karma ma sicuramente la cosa è positiva!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Il karma non esiste. Puoi essere grato quando vuoi e fare tutto il bene che vuoi ma se qualcoss deve andare storto va storto e basta

  • Anonimo
    3 sett fa

    ..................... 

  • 4 sett fa

    No, non serve a niente di niente.

  • ept
    Lv 7
    4 sett fa

    direi consapevoli più che grati, sicuramente qualcuno approfitterebbe della nostra gratitudine.

    mentre la consapevolezza dona una gioia propria, e chi è gioioso vive meglio ogni momento ( karma positivo istantaneo e costante).

    Come conseguenza gli altri vedendoti gioioso si impegneranno a cercare di toglierti tutta questa gioia, e tu diventando apparentemente triste, diventerai ancora più gioioso scoprendo quanto il tuo stile sia inattaccabile.

  • Chi ha tanto e tutto non potrà mai essere felice.

  • Anonimo
    4 sett fa

    Essere grati e lodare il Signore porta , assieme alla fedeltà, a molti benefici-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.