Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 4 sett fa

Chi è stata più brava secondo voi?

Una ragazza laureata in matematica in 4 anni alla triennale con 110 e in due anni alla magistrale con 110 e lode o una laureata in

5 anni alla magistrale a ciclo unico in giurisprudenza con 95?

4 risposte

Classificazione
  • Alan
    Lv 6
    4 sett fa

Sei la ragazza con la sorella laureata in Fisica che scrive in anonimo. Chiedere chi è più bravo fra i due è proprio un discorso da BAMBINI. Tra adulti pensi che si chieda? Inutile darti la risposta (anche perché non ti piacerebbe visto che Fisica è una delle materie più complesse in assoluto, una scienza "dura" non a caso) dovresti semplicemente SMETTERE di paragonarti a lei, avere complessi di inferiorità o competere perché ognuno ha il PROPRIO percorso di vita e di studi e poi di lavoro. Tu hai scelto Giurisprudenza e hai preso il tuo voto, ma tieni conto che la media nazionale considera un voto di uscita molto più alto di 95 per il tuo corso di laurea quindi non sei nella media. Ma non importa, conta che tu sia SODDISFATTA di te stessa. Tu sia contenta dei tuoi risultati ottenuti e vada avanti per la tua strada. Lascia perdere il confronto con tua sorella e dedicati al tuo futuro, se non ci riesci da sola fatti aiutare da uno psicologo specializzato in relazioni familiari.

• Alan
      Lv 6
      2 sett faSegnala

poi si vedrà il valore delle due laureate ma NON potrai MAI paragonarle. Dire "chi è più bravo di chi" perché sono due persone differenti. Ma anche se avessero studiato le stesse cose sono discorsi da bambini e di gente frustrata che deve SEMPRE guardare agli altri per stimare il PROPRIO valore.

• Anonimo
    4 sett fa

Hai mai pensato di parlare di questi tuoi complessi con uno psicologo?

• Anonimo
    4 sett fa

Giurisprudenza è la materia più difficile 

• Anonimo
    4 sett fa

Io faccio giurisprudenza se vieni a fare un esame al posto mio ti riempo cosí tanto di soldi che non ci pensi piú

• Francy4 sett faSegnala

Non riesco a trovare nessuno, peró mi servirebbe una ragazza 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.