Roberto ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 4 sett fa

Approssimativamente quanto dovrebbe metterci una vasca di medie dimensioni a una velocità dell'acqua uscita media a riempirsi?

Perché dovrei aver dormito 7 ore nella vasca con l'acqua aperta, mi chiedo quanto ho speso... (Naturalmente non ho allagato nulla è tutta uscita nello scolo per l'acqua).

2 risposte

Classificazione
  • quanto hai speso in gas!!!  quante bottiglie ti eri scolato prima di entrare nella vasca?

• Non ti è mai capitato di addormentarti come e dove non volevi prima di alludere che fossi ubriaco (magari pazzo eccetera), infatti lo chiedo qui io a voi.

• 4 sett fa

manca un dato fondamentale: la portata del rubinetto!

Per i rubinetti di uso generico, presenti nelle comuni abitazioni, i valori di riferimento in termini di portata e di pressione sono rispettivamente dell'ordine di 0,3 litri al secondo e di circa una decina di m.c.a. (metri di colonna acqua).Con riferimento ai rubinetti con caratteristiche standard in cucina e bagno, i valori di pressione e portata di riferimento sono circa la metà di quelli appena descritti.

Per quanto riguarda i costi è necessario conoscere quanto paghi l'acqua e quanto il suo riscaldamento!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.