Che ne pensate del death metal? ?

6 risposte

Classificazione
  • Non lo disprezzo affatto, anche se mi piace molto di più il Black Metal. Per quanto riguarda il Death Metal mi piace di più quello melodico, o quello dei vecchi Opeth di Blackwater Park, Ghost Reveries, eccetera. Mi piace anche quello un po' più tecnico dei Behemoth e di altre band più o meno simili. In poche parole mi piace molto di più il Death Metal ibrido (se cosi si può dire), ossia quel tipo di death metal melodico o un po' più sperimentale, magari contaminato da altri elementi musicali che non appartengono al Death Metal classico (quello old school per intenderci). Per il resto non disdegno nemmeno quelle band metal che sono una via di mezzo tra il black metal e il death metal (Blackened death metal), anche se non mi prende in modo particolare.

E' soltanto il Death Metal old school che non mi piace molto, ma ci sono sempre le eccezioni. I Sepultura, ad esempio, mi piacciono molto. Cito loro, ma potrei citare anche qualche altra band simile che adesso non mi viene in mente. Detto ciò mi piacciono di più "le fredde atmosfere" del Black Metal in generale.

:)

H&H

• 4 sett fa

Mi piace e ascolto abbastanza, specie quello antico menzionato da Allegrondo. Alcuni sentieri devo ancora esplorarli meglio del resto, prog death, o melodic death per esempio (ma pure nel old school se si va scavando è zeppo di tesori nascosti). Vediamo se mi fa linkare (altrimenti lo dico prima, Requiem for Mankind dei Memoriam) . . .

• ch3m15try
      Lv 5
      3 sett faSegnala

vero non sono nemmeno black o metal, ce n'è più reminiscenza nei primi secondi di questi altri che in tutto l'ep concordo :)

• 4 sett fa

Proprio ieri sera, sul tardino, stavo addomesticando l'insonnia con belle dosi di Death antico, roba dei primi '90

Non m'è venuto sonno ma amo quelle cose.

La scaletta prevedeva: Entombed, Massacre, Demilich... poi ho fatto un salto temporale e mi sono regalato un po' di sobri Decapitated

https://www.youtube.com/watch?v=uGU9M5rTX_I

Youtube thumbnail

• 4 sett fa

Non sono esperto, ma è stato un genere enormemente influente in moltissime sottocategorie del metal

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Non è il mio genere preferito però ho ascoltato qualcosina dei Death

• Rock
    Lv 4
    4 sett fa

Che ci preferisco il black.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.