promotion image of download ymail app
Promoted

Che ne pensate della musica classica? ?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 mesi fa

Amo Paganini e tchaikovsky

• Elsa
      Lv 5
      6 mesi faSegnala

Tchaikovsky è uno dei miei compositori preferiti anche 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • penso che sia la più alta e perfetta espressione dell'arte musicale (o perlomeno della musica occidentale)

• 8 mesi fa

Che è molto bella. E che solo in pochi la sanno apprezzare.. Perché gli ignoranti si annoiano già ai primi secondi..

• 8 mesi fa

La musica classica, che piaccia o meno, è la base di qualsiasi altro genere musicale. Artisti come Mozart, Beethoven, Chopin, Liszt e molti altri hanno gettato le basi di tutta la musica che ogni giorno ascoltiamo. Penso sia l'unica musica pura, che esprime mille parole senza parlare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 mesi fa

Sono un appassionato, senza la possibilità di approfondire.

• 2 mesi fa

La musica classica è la musica più alta, colta e varia dell'intera storia. Ce n'è per tutti i gusti: c'è chi ascolta solo Bach, chi Beethoven, chi odia il classicismo e preferisce Chopin, chi come me adora Debussy, chi ascolta compositori contemporanei come Sorabij.

• Anonimo
    3 mesi fa

Studio canto lirico al conservatorio, vedi te... ;)

Purtroppo è difficilissimo trovare docenti di musica classica e canto lirico. 

Nella mia città (che è una delle più grandi d'Italia) ho trovato solo 3 insegnanti di canto lirico. Sono dovuta andare a Milano per prendere lezioni da un insegnante abbastanza conosciuto.

• wanial
    Lv 7
    4 mesi fa

meravigliosa, ci sono dei brani che commuovono nell-ascoltarli, altri che viaggi ad occhi chiusi, ascoltandoli, mi piace molto e ce ne sono moltissimi di brani da ascoltare  in silenzio per ammirarli dall ''ínizio alla fine

• Elsa
    Lv 5
    7 mesi fa

La musica classica è il mio genere musicale preferito.

È raffinata, poi fa provare una sensazione meravigliosa il sentire i vari strumenti.

È un genere musicale che bisogna essere colti per saper apprezzare davvero. Le persone ignoranti la considerano 'musica da vecchi ',mentre in realtà non lo è assolutamente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.