Descrivi....... la PACE con la LETTERATURA 🤗?

O con un immagine, con un'aforisma, con un testo musicale.

Per Lermontov, la pace (pokoj) viene caricata di valenze positive, non come 'inattività', ma come 'accettazione del peso della vita.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Bisogna coltivare la lettura per lasciare qualcosa a chi verrà un giorno; cerchiamo di tramandare il più possibile la voglia di leggere che la vita è già abbastanza dura così, ci vuole un luogo e un tempo dove poter evadere i libri ci aiutano in questo ci trasportano senza fare km e km. 

    Attachment image
    • artemisia
      Lv 4
      4 sett faSegnala

      Peccato tu metta l'anonimo. Hai scritto belle cose, peccato...

  • Per me la pace, equivale anche ai propri spazi, a tanti bei confort a tranquillizzarsi con il creato, pace con gli animali :))

    Ciao Michelle bacio 😘 

    Attachment image
  • 4 sett fa

    Che cosa aggiungere...nulla.

    Attachment image
  • 4 sett fa

    “Se vuoi viver cent’anni senza pene, prendi il mondo come viene.”

    (Proverbio)

    La via verso la serenità... 🙂

    • Rock
      Lv 4
      4 sett faSegnala

      Io ci posso benissimo cent'anni senza pisello

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Serena
    Lv 7
    4 sett fa

    Col cell non so copia-incollare. Ma purtroppo non c'è pace senza guerra. Noi in Italia siamo fortunati e non ce ne rendiamo conto 😿

  • Paolo
    Lv 7
    4 sett fa

    IL SILENZIO DELLA CAMPAGNA IN UNA NOTTE STELLATA E DI LUNA PIENA..........!!!!!!!!!!

  • 4 sett fa

    “Noi due caro amico siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro ed imparare a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.”

    ( Hermann Hesse ) 

  • 4 sett fa

    "Quando scendemmo verso la metropolitana, sapevo che non sarei mai più tornato lì. Che quella era la strada che conduceva fuori dai sogni. Tutte le menzogne avrebbero avuto fine. Avrei detto a Gunn che l'amavo. L'avrei gridato sopra la pizza, così che tutti l'avrebbero sentito".

    (Storia di Elling, Ingvar Ambjornsen)

  • 4 sett fa

    La pace è l'equilibrio tra il bene e il male attualmente il male è al novanta per cento. 

  • Anonimo
    4 sett fa

    La pace dei sensi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.