Simone ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Piscina o palestra?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

Io piscina... Ho avuto un incidente 7 anni fa e ho un paio di microfratture alla colonna vertebrale. La palestra per me sarebbe un suicidio. La piscina mi ha aiutato pure ad alleviare i dolori e a migliorare la postura. 

• piscina: è uno sport completo

• 4 sett fa

si dice che la piscina e lo sport più completo

• Fuski
      Lv 6
      4 sett faSegnala

veramente il canottaggio e' lo sport piu' completo

• 4 sett fa

Stessa domanda che mi facevo io poco tempo fa facevo nuoto e mi piace tantissimo ma lo faccio più che altro per problemi alla schiena, ma mi hanno consigliato anche palestra(ginnastica postulare per la schiena) e vorrei iniziare anche quello,  come sport sono belli entrambi però se ci vai per farti massa muscolare meglio palestra  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Palestra sicuramente.

• 4 sett fa

Palestra

...............

• Anonimo
    4 sett fa

Dipende da cosa qual è il tuo obiettivo. Se vuoi mettere massa muscolare ti consiglio palestra. Non è vero che la palestra è più pericolosa... basta usare la testa. Non bisogna usare carichi troppo alti e fare sempre circa 15 minuti di riscaldamento in modo da far riscaldare bene le articolazioni . In questo modo gli infortuni non avverranno. Ovviamente bisogna tenere conto anche della postura che bisogna avere  durante lo svolgimento dell'esercizio. Tenendo conto di 3 punti la palestra non diventerà pericolosa e in più otterrai risultati migliori rispetto al nuoto. Invece se hai la possibilità di frequentare una palestradove c'è anche la piscina, ancora meglio. Potresti fare un un'oretta in palestra e poi subito piscina

• Anonimo
    4 sett fa

nessuno........ 

• 4 sett fa

Tanto alla fine tutti e due ti fanno spendere un sacco di soldi, il fitness ormai è diventato business e basta.

Una fonte di guadagno economico per quelli fissati.

• 4 sett fa

Palestra, ormai è un ossessione per me e la mia motivazione sono le persone che mi fanno sempre i complimenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.