Pubblicare musica (Davvero Gratis ) online, tipo mie canzoni rap, come posso fare?

Mi reputo un arista emergente e non avendo soldi per sponsorizzare ad oggi la mia musica,mi ritrovo con diversi Like su un profilo Instagram che non posso sponsorizzare, creo canzoni dal niente e sono convinto di poter spaccare, visto che porto uno stile innovativo.

Mi potete gentilmente dire se ci sono siti dove si può emergere senza soldi e pubblicare la propria musica e magari guadagnarci anche.

Youtube l'ho provato, ma non ingrana perchè non ho soldi per promuovere il canale. Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Se la tua musica spaccasse avresti ingranato su Youtube come su qualsiasi altro social, se pensi che spammando a pagamento le tue creazioni sia la soluzione ti sbagli, devi rivedere le tue pubblicazioni.

  • 1 mese fa

    Mixcloud è una buona piattaforma dove caricare musica gratuitamente

  • 1 mese fa

    Potevi approfittarne anche qui per pubblicizzarti mettendo il link al tuo canale.

    Comunque ecco alcuni modi:

    Per youtube cerca di aggiungere degli hashtag con il genere musicale che fai e nei tag metti nomi di 1 o 2 artisti che fanno un genere simile (ad esempio come hashtag metti #rap #hiphop nella descrizione delle tue canzoni, e poi sotto nei tag metti nomi di artisti che sono in tendenza al momentoes. Rocco Hunt, Junior Cally).

    La cosa di mettere nomi di altri artisti non è il massimo, ma ti aiuta a farti trovare.

    Puoi registrarti su Last.FM:

    https://www.last.fm/it/

    Puoi anche pubblicare le tue canzoni su Spotify, in questo caso non completamente gratis ma per 20$ l'anno:

    https://distrokid.com/spotify/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.