Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 2 mesi fa

Consigli aereoporto Heathrow Londra - Terminal 5? ?

Ciao a tutti, volevo chiedere più informazioni riguardante l'aereporto di Londra Heathrow la terminal 5. 

Compagnia British Airways. Volo Bologna - Londra Heathrow, terminal 5. 

Abbiamo solo bagagli a mano.

Premessa, ho visto che l'aeroporto è enorme.Una volta atterrati a Londra bisogna seguire l'uscita o ci sono ulteriori controlli da fare? Bisogna seguire l'insegna Passport controls? o Arrivals? Essendo appunto un po impedita in queste cose ho paura di perdermi.. Ho letto che c'è la metro già al Terminal 5 quindi non dovremmo impazzire per fare ulteriori spostamenti.Per quanto riguarda la oyster card è possibile farla già in aeroporto?  ci sono le macchine self service o ci sono i banchi con gli operatori?Per quanto riguarda il ritorno, abbiamo l'hotel in zona Bayswater e l'aereo lo abbiamo alle 8,35, quindi dovremmo essere almeno alle 6 in aeroporto.Le prime corse della metro a che ora partono? Non vorrei rischiare di arrivare tardi e poi dover far tutto di fretta in aeroporto, magari perdendoci. Dobbiamo anche fare il check in dalla macchine self service della british airways. A questo punto avevo pensato di far chiamare un taxi dall'hotel, ma i prezzi a quanto ammontano? Essendo in 4 con 15/20£ a testa dovremmo cavarcela?Qualcuno che c'è stato più volte sa darmi qualche consiglio dettagliato per far si che vada tutto bene?Grazie a chi saprà aiutarmi.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

nn ho mai avuto 1 centesimo 

• Anna
    Lv 7
    2 mesi fa

Quando arrivi al Terminal 5 hai un solo punto in cui il tuo percorso si biforca: quando da una parte si va al Passport Control e dall'altra ai Connecting Flights. Evita questi ultimi e sei a posto. 

La Oyster Card si può comprare in tutte le stazioni della metro, quindi sicuramente anche a quella di Heathrow. Nelle stazioni della metro ci sono anche degli sportelli con persone fisiche, la Oyster l'ho comprata lì, poi l'ho sempre ricaricata alle macchine automatiche.

Per il percorso da Heathrow a Londra centro uso sempre lo Heathrow Express che arriva a Paddington, ma è costoso, la metropolitana è più lenta ma costa molto meno.

Per il ritorno, visto che siete in 4, la soluzione più conveniente è uno dei vari servizi di auto con autista, che si prenotano in anticipo e sono più economici del taxi. Personalmente raccomando questo: https://www.greentomatocars.com, è quello che uso quando vado a Londra insieme ad altri invece che da sola. Il prezzo lo puoi verificare tu stessa sul sito. Però ce ne sono anche altri, e il tuo albergo sicuramente te ne può raccomandare uno (dicendoti in anticipo il prezzo) e provvedere alla prenotazione. 

Il check-in in aeroporto sarà molto semplice, perché il Termina 5 è usato esclusivamente dalla British Airways e le macchinette automatiche sono tantissime. La cosa più lunga è il controllo di sicurezza, che però mi sembra sempre più veloce lì che in tanti altri aeroporti. 

• 2 mesi fa

Si vede che sei ritardata, non c'era bisogno di ricordarcelo

• 2 mesi fa

Io posso solo dirti che c'è il controllo del passaporto appena arrivati

La oyster card l'avevo ordinata sul sito visit britain e mi è arrivata direttamente a casa

Secondo me il taxi è troppo caro, io avevo preso la metro

• Francesca_To
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

https://www.visitlondon.com/it/informazioni-di-viaggio/spostarsi-a-londra/la-metropolitana-notturna?ref=header

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.