Miglior libro che avete letto nell'ultimo anno?

15 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

    "Papà Goriot" ed "Eugénie Grandet" di Balzac.

    Ora sto leggendo "Via dalla pazza folla" di Thomas Hardy.

    C'è poco da fare, i grandi contemporanei sono tre, quattro, e dopo il nulla: solo nei classici trovo la vera bellezza.

    E quando passo da un contemporaneo a un classico mi sento come catapultata dalla mediocrità alla perfezione (di forma e sostanza).

  • Giulia
    Lv 5
    4 sett fa

    Ne cito due :

    - " Madame Bovary " di Gustave Flaubert

    - " Il ritratto di Dorian Gray " di Oscar Wilde

    • Prissy
      Lv 4
      3 sett faSegnala

      Piacciono tantissimo pure a me!😄
      Complimenti 

  • 3 sett fa

    Amo leggere Saggi storici, politica e sulla Geografia...

  • 4 sett fa

    I dolori del giovane Werther

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

    "Il miglio verde" di Stephen King e "L'orrore di Dunwich" di H.P. Lovecraft

  • Anonimo
    3 sett fa

    ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

  • 3 sett fa

    Tra i classici, "La galassia Gutemberg" M. Mc Luhan, tra la letteratura attuale Pilgrim

  • Jim
    Lv 6
    3 sett fa

    Direi "I primi uomini sulla luna" di HG Wells.

    Ora sono alle prese con "Dracula" di Bram Stoker e direi che potrebbe tranquillamente rivaleggiare col romanzo di Wells per il titolo  di miglior libro dell'anno tra quelli da me letti. 

  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa

    Il miglior libro che ho letto letto quest'anno è "Antifragile" di Nassim Nicholas Taleb.

    Se però vuoi saper qual è il miglior romanzo, allora decisamente  "The Little Friend" di Donna Tartt. La traduzione italiana c'è ed è pubblicata nella BUR (Il piccolo amico).

  • 4 sett fa

    L'amante di lLady Chatterley

    • Jex'742 sett faSegnala

      io l'ho letto diciamo per caso..ma wowoow..mi è davvero piaciuto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.