Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArte e cultura - Altro · 4 mesi fa

cos'è la settimana bianca?

a scuola organizzano la settimana bianca e la settimana azzurra (al mare). qualcuno sa spiegarmi cosa si fa di specifico? grazie in anticipo 

6 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    La settimana bianca è un termine di uso comune che indica la permanenza in montagna per un periodo di vacanza di circa sette giorni, nel quale normalmente vengono svolti sport invernali legati alla presenza della neve. Normalmente la settimane bianca inizia il fine settimana e termina quello successivo (il sabato o la domenica indifferentemente) e, di norma, non comprende giorni di festivi. Gli sport praticati più comunemente durante le settimana bianca sono lo sci alpino, lo sci nordico, lo snowboard, lo scialpinismo, lo slittino, il pattinaggio; facilmente si possono trovare anche l'ice climbing e le ciaspole. È uso comune praticare anche solamente l'escursionismo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Bella la settimana bianca alle medie 

    Meraviglioso ricordo 

    Parti alle 7.00 di mattina con il pulman 

    Tutti i genitori che ti salutano contenti 

    Cantate e limonate in pulman 

    Poi albergo assegnazione stanze 

    Poi la mattina si va nei campetti dove i maestri decidono che tipo di livello hai

    Prendi e vai col maestro tutte le mattine poi scii libero il pomeriggio

    Via dalle piste al pattinaggio

    A cena ci si incontra tutti e limonate con le ragazzine

    Poi la sera in camera si ride e si scherza 

    Bello 

    Poi si torna a casa con un bel ricordo 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    una settimana da passare a sciare sulla neve

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Andate a sciare tipo 😋🙂

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    La settimana bianca è quella che passi sulla neve. 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Nella settimana bianca si mangia in bianco, in quella azzurra si mangia il pesce azzurro

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.