Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Ti è mai capitato di pregare Dio senza ricevere risposta?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Sempre________________

• 3 sett fa

Dipende da cosa gli chiedi e se glielo chiedi con serietà.

Dio non ti fa vincere al lotto; nemmeno ti sottrae alle avversità, ma sempre ti dà la forza per superarle, cioè ti dà il suo Spirito di fortezza.

Dio non è presente come una persona di questo mondo, però è presente; non interviene nelle vicende umane risolvendoci tutti i problemi, come fossimo degli incapaci, ma vuole che maturiamo con un cammino personale, anche attraverso la solitudine e la sofferenza quando capitano. Non è come una madre troppo protettiva, che ci evita le responsabilità e decide tutto al posto nostro; ci lascia sbagliare e imparare dai nostri errori. Però ci è vicino, sempre, anche quando sbagliamo, e anche quando non lo sentiamo.

Fonte/i: Luca 11,9-13: "chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pesce, gli darà una serpe al posto del pesce? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se voi dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro del cielo darà lo Spirito Santo a quelli che glielo chiedono!" http://www.laparola.net/testo.php?riferimento=luca...
  • Anonimo
    3 sett fa

mai ricevuto alcuna risposta

• 3 sett fa

Alle volte le persone scambiano Dio per una specie di cameriere celeste o il genio della lampada che è lì pronto per esaudire i desideri delle persone. 

Inoltre alcuni pensano che Dio gli dia delle risposte dal cielo o in segni…. Ma dove posso trovare le risposte che da Dio alle mie domande? Non a caso il suo LIBRO lo chiamano la Parola di Dio. Si Dio utilizza questo libro per comunicare con noi. Inoltre Dio esaudisce solo le preghiere in armonia con la sua volontà. 

Questo link risponde proprio a questa domanda. "Se lo prego Dio mi ascolterà?"

Buona lettura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

deve vincere l'amore

• 4 sett fa

Penso valga per tutti, tranne con chi sente le voci, convintosi che sia dio a parlargli.

• 4 sett fa

Si, tantissime volte. Non sono mai stato esaudito.

Quando ero piccolo pregavo per far si che i miei genitori andassero d'accordo, invece si odiavano tantissimo.

Da adolescente pregavo per non essere solo e avere qualche amico... niente da fare neanche qui.

Adesso non prego più perchè è tutto inutile e Dio fa sempre il contrario di quello che gli chiedo.

• francesca
      Lv 5
      3 sett faSegnala

Dio aspetta che tu maturi e ti prenda le tue responsabilità, che prenda in mano la tua vita. Ma era vicino a te ogni volta che qualcuno ti è stato vicino e ti ha consolato, è vicino ogni volta che qualcuno ti è vicino e ti consola.

• 3 sett fa

Dio risponde sempre a chi lo prega con fede e cuore. Ribadisco, con fede e cuore. Le risposte che ci da nella vita però non sono sempre conformi alla nostra volontà. Se lo prego di farmi vincere il superenalotto ovviamente non è questo il modo di pregarlo

• Brian
    Lv 5
    3 sett fa

No, ogni volta che gli dico che è porco o cane lui controbatte con un sonoro "e sticazzi"

• 3 sett fa

Mai, una risposta è sempre fornita anche se non sempre è quella che tu desideri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.