gino ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 4 sett fa

aiuto mi servono fra 1 ora ?

aiuto non mi escono. perfavore le potete fare interamente . grazie

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 4
    4 sett fa
    Migliore risposta

    153) 35 - {[8 - (5 + 17) - (21 - 29) + 16] - [36 - (14 + 18) - (3 + 12)]} =

    = 35 - {[8 - 22 + 8 + 16] - [36 - 32 - 15]} =

    = 35 - {10 + 11} =

    = 35 - 22 = 13

    154) {100 - [(4 - 27) - (5 - 21) - (36 - 4)] - [41 - (12 + 27) - (36 - 70)]} - 50 =

    = {100 - [ - 23 + 16 - 32] - [41 - 39 + 34]} - 50 =

    = {100 + 39 - 36} - 50 =

    = 103 - 50 = 53

    155) 175 - [(21 - 30) - (31 - 39) - (33 - 66)] - [16 - (21 - 28)] =

    = 175 - [ - 9 + 8 + 33] - [16 + 7] == 175 - 32 - 23 = 120

  • Anonimo
    4 sett fa

    35-((8-22-(-8)+16)-(36-32-15))) = 35-((8-22+8+16)-(-11))) = 35-(10+11) = 35-21=14

    Fai prima i calcoli nelle parentesi tonde, poi quadre, poi graffe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.