Anonimo

Il servizio civile è riservato solo ai disoccupati ?

Oppure possono essere presi anche soggetti che lavorano? Magari con un lavoro part time che svolgono in un orario diverso da quello del servizio civile!

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Io non voglio metterti false illusioni, ne accusare nessuno, magari mi sbaglio io e l'ho intesa male io.

Ho cercato di fare il volontario a Napoli, stesso discorso quando mi sono posto se fare il servizio civile, ho fatto dei ragionamenti e dopo aver contattato associazioni di volontariato ho capito che anche la ci sono raccomandazioni e giro di denaro, per favorire le persone che pagano.

Questa è stata la mia impressione negativa, allora ho rinunciato, dona a Save The Children sul sito ufficiale, diventa membro e sostieni la causa, ti invieranno una card, a me l'hanno fatto.

Meglio fare cosi.

Poi ti ripeto, magari non è cosi in altre parti d'Italia ed ho pure frainteso io a Napoli che ciò fosse cosi.

Ma mi devi credere, mi fanno venire lo schifo, non si tratta dell'eventuale quota di iscrizione, ma di lasciarti intendere che ti spilleranno soldi per loro volere.

La mia sensazione è questa al riguardo, però non pensare con certezza le mie affermazioni.

Non voglio calunniare gli onesti eventualmente.

Ho lasciato perdere e credo nelle mie capacità, ma qui a Napoli il mondo è marcio un po di più delle altre parti in Italia.

• 1 mese fa

Ciao! A me dissero che non era possibile fare il servizio civile e lavorare allo stesso tempo. Io però ho fatto quello regionale, non so se col nazionale cambia qualcosa. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.