Quanto tempo occorre per poter affermare CON(quasi) CERTEZZA che una persona non ricadra' nell'eroina?

Ieri un ragazzo americano ha postato in un social che da un mese non si fa, cioe' non si buca. Io gli ho detto di fare attenzione perche' l'astinenza non dura solo tre giorni , e col tempo potrebbe avere ansia/angoscia che potrebbero farlo ricadere, per quanto non piu' "a ruota". Un user mi ha risposto aggressivamente,dicendo che sono 'mbriaca, che quattro settimane SONO UN GRANDE IMPORTO DI TEMPO, e non gli piaccio per quello che dico, perche' sono cazzate ! Per me non lo sono, sopratutto perche' il ragazzo che aveva postato, aveva una grossa cicatrice che fa presupporre anni di buchi ogni giorno. Ed ANNI della tua vita non si possono cancellare in QUATTRO SETTIMANE. Voi cosa ne pensate ? Esiste una statistica professionale su questo(valida anche per gli americani) ? Grazie in anticipo per le risposte.

2 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

credo che sia una di quelle dipendenze di cui non ti liberi mai, te la porti nella tomba. 

fisicamente l'astinenza durerà anche poco tempo, ma il rischio di ricaduta c'è sempre, anche dopo un decennio e più. 

quella risposta forse -e dico forse- intendeva che una persona che riesce a non bucarsi per un mese dopo anni di dipendenza, va incoraggiata e motivata e non creargli dell'ansia con il pericolo della ricaduta (che avrà anche per conto suo..).

non prendertela, sono argomenti molto delicati e magari scappano parole dure e aggressive, considerando che per un tossicodipendente -che va in astinenza quasi subito, dopo poche ore- un mese è un'eternità. l'astinenza è un momento molto difficile sia per il fisico che per la mente (forse quella più complicata da superare). 

• 1 mese fa

Ma quella sarà stata una cogli.ona che voleva infamarti solo per aver detto la cruda verità.

• Era un ragazzo, e secondo me nn se ne e' uscito. Dice che sono 4 anni. Secondo me ha solo sostituito con altro.es.alcol.Una persona che e' in grado di elaborare le cose, nn risponde con questa aggressivita'. Uscirsene richiede analisi,non aggressivifa' senza cervello!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.