geri ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 sett fa

Capelli bruciati, secchi, e consigli?

Salve raga, volevo semplicemente fare una domanda semplice e breve: Siccome ho i capelli ridotti molto male e secchi, mi sapete dirvi quante volte dovrei usare una maschera per i capelli alla settimana? E quale shampo dovrei usare? (Ho i capelli ricci- ondulati, ma hanno perso troppo volume)

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

basta che eviti tinture e piastre, se sono rovinati. Non lavarli nemmeno troppo troppo spesso ed usa una maschera nutriente per capelli secchi

• 4 sett fa

Tagliali un po', evita tinture o phon, maschera dopo ogni shampoo, lavali ogni tre giorni, prova , sennò vai dal parrucchiere

• 4 sett fa

Allora, riguardo allo shampoo dovresti usarne uno per capelli ricci ovviamente.Per il resto io ti consiglio di usare un balsamo per capelli secchi e ricci normalmente, poi due-tre giorni la settimana prova ad usare una maschera ristrutturante e lasciarla anche per un ora.Se hai i capelli molto rovinati però l unico metodo efficace é spuntarli

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Dipende dal tipo di maschera,in genere la si fa due volte la settimana...Per lo shampoo basta usarne uno specifici e delicato per capelli secchi e se lo trovi ristrutturante ancora meglio..

Maschera ti consiglio quella della della Gliss con la quale mi trovo molto bene https://www.pharmacyclub.net/it/luxury-beauty/cape...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Secondo me dovresti andare dalla parrucchiera e magari fare anche un taglio.. 

In alternativa , usa l' aloe vera funziona molto bene, qualsiasi shampoo che la contenga oppure una sua foglie e la tagli a metà prendendo il suo succo, passatemi il termine..

Come maschera ti consiglio alle mandorle o cocco, per due volte a settimana.

Se riesci vuoi compra anche uno spray ai semi di lino da mettere prima di asciugarli..

• geri4 sett faSegnala

Il taglio l'ho già fatto. Però quel crespo maledetto si nota ancora, cioè dei capelli mossi morti, sembrano lisci e questo mi fa molto incazzare. Io di maschera ne creo una con yogurt e miele, devo dire che non è male. Secondo te con il passare del tempo torneranno alla normalità? 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.