Perché, se siamo veramente in uno Stato laico, consideriamo la religione (in questo caso cattolica) come una tradizione?

Aggiornamento:

E poi, ha senso considerare una religione come tradizione? La fede non dovrebbe essere semplicemente una vocazione soggettiva?

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Perché non è veramente laico. Se fosse laico la domenica sarebbe un giorno lavorativo come tutti gli altri, idem per feste come il natale e la pasqua

  • 1 mese fa

    Perché è la cultura su cui era fondata la nostra cultura... 

  • Brian
    Lv 5
    1 mese fa

    Perché purtroppo l'Italia è uno stato laico solo sulla carta, nella realtà dei fatti è cattolico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.