Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 mesi fa

Giornata di oggi va bene? Dimagrante o mantenimento?

Colazione: 60 grammi di muesli con 150 g di yogurt intero biologico alla vaniglia + 1 tazza di caffè con 1 cucchiaino di zucchero

Spuntino: caffe zuccherato

Pranzo: 80 g di pasta ai 5 cereali con un cucchiaio di grana padano e olio e una mela

Cena: Pizza margherita baby (è circa la metà) e forse una fettina di torta alla crema, ma sono indecisa.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Migliore risposta

Ciao, mi sembra una dieta da mantenimento davvero troppo scarsa. Le proteine mancano del tutto, è sbilanciata.

Saranno circa 800 calorie; è poco;  nemmeno un dietologo credo che prescriverebbe una dieta così sbilanciata

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

• Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Senza torta sono circa 1200-1300 cal ,con la torta 1400 massimo 1500 quindi in ogni caso è un dimagrimento a livello calorico,al mantenimento non si avvicina assolutamente

• Fuski
    Lv 6
    4 mesi fa

Prissy sei anoressica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Prissy, la colazione (se paragonata alla pasta al forno o quella al pesto che mangi la mattina presto), va bene. Il caffè non è uno spuntino. Quella fetta di torta - che tu in genere consideri come pranzo, dato che mangi solo quello nell'intero pasto - potresti invece mangiarla come spuntino e berci insieme il caffè (anche senza zucchero). Il pranzo mi sembra accettabile (sicuramente meglio di una fetta di torta al cioccolato). Io aggiungerei un secondo, anche una fettina di vitello cotta ai ferri e condita con un filo d'olio, con contorno di insalata di lattuga e pomodori. Per cena la pizza mangiala tutta. La pizza baby è piccola e ha un diametro ridotto, e con 46 kg di peso (per 158 cm d'altezza), te la puoi permettere. Al posto di aggiungere le solite puttanate da glicemica (cioccolata calda, torta ecc.) dopo la pizza, io mangerei un contorno. Anche un'insalata (lattuga + pomodori) va bene. Metti anche delle proteine (tipo un paio di fette di prosciutto crudo). Come sempre, ti nutri solo di carboidrati e zuccheri, oltre al fatto che ti sottoalimenti come un'anoressica. Varia un po' la dieta. Se non vuoi crepare di glicemia prima del tempo. 

Fonte/i: Sulla mela hai fatto progressi. In genere ne mangi solo una mezza. Visto che ci sei, mangiane un'altra come merenda pomeridiana, anche due. :)
  • 4 mesi fa

Perché preferisci mangiare schifezze anziché roba sana ma, allo stesso tempo,  fai dei semi-digiuni? È una cosa davvero contorta, non ho mai conosciuto anoressiche strane quanto te.

Credo che tu abbia più problemi di me, sotto questo punto di vista.

Il mio consiglio, è quello di cambiare abitudini, perché mangiare così male non ti porterà a niente di buono, il fegato, lo stomaco, il cuore, ne risentono di tutta questa spazzatura.

Inoltre, ti fai del male facendo spuntini solo con il "caffè zuccherato", mi pare che tu sia stata sempre lì pronta a criticare la mia alimentazione, detto con molta sincerità, la tua è decisamente peggio.

Io dai miei errori ho imparato, so che mangiando una volta al giorno il mio TSH aumenterà, così come i corpi chetonici.

Probabilmente imparerai dai tuoi errori solo quando avrai i problemi di salute che sto avendo io, anche se spero che tu possa rendertene conto prima.

• Mimma4 mesi faSegnala

Non ho mai criticato la tua alimentazione, Non so nemmeno chi tu sia tra parentesi... 

• Anonimo
    4 mesi fa

un mantenimento scarso o una dieta poco dimagrante.....

c450 calorie 

p 460 calorie

c 500 calorie la baby+ 240 torta=740 cal

sono 1650 calorie 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Adam4 mesi faSegnala

Ma anche metà pizza baby a cena non rappresenta un c azzo. La pizza baby ha un diametro sui 18 cm (a 20 cm manco ci arriva). Quindi metà di quella pizza non basta manco per sfamare un neonato di 3 mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.