FootLover ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

In che misura ti senti una persona adulta e in che misura ti senti bambino? Puoi dirmi le percentuali?

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Non credo di essermi mai sentita completamente bambina. Anche da piccola erano pochi i momenti in cui giocavo come si addice ad una bimba ma allora mi sembrava normale e quasi giusto. Sono sempre stata introspettiva e troppo matura per la mia età, lo sostenevano anche le maestre. D'altronde quando in famiglia si respira un'aria pesante i primi a risentirne sono i piccoli. Oggi che l'età infantile è lontana, ritorno bambina quando gioco con i miei piccini. È questo il loro grande regalo per me.

• Anonimo
    1 mese fa

Direi un 50-50.      

• 1 mese fa

Fifty-Fifty

Per le cose importanti sono affidabile e con spirito di sacrificio, però quando posso so anche essere una persona semplice. Non distratto dall’effimero, che dà importanza a ciò che veramente le migliora l’esistenza, e quindi resto  un po' giovincello a cui piace  giocare e sorridere alla vita.

• Serena
    Lv 7
    1 mese fa

Anche io 50 e 50 😸

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

20% adulto        

• Anonimo
    1 mese fa

30% bambina

70% adulta

Sono "bambina" in tutte quelle situazioni dive invece dovrei comportarmi piu da adulta...

• Viola1 mese faSegnala

Bhe dipende 😆 diciamo che uso la mia parte bambina quasi come fosse una "corazza" in quei momenti dove invece un comportamento più adulto sarebbe piu opportuno ....

• 1 mese fa

Io mi sento sempre giovane e mi piacciono sempre le stesse cose che amavo da ragazzino

Per le cose serie sono serio

In genere mi piace e preferisco divertirmi

• 1 mese fa

80% adulta, 20% bambina.

Della fanciullezza mi restano soltanto sporadici momenti molto giocosi. Prevalgono, ahimè, pragmatismo e cinismo.

• Dies Irae
      Lv 7
      1 mese faSegnala

La spensieratezza non mi è mai appartenuta per carattere. Ciò non toglie che so, a modo mio, godermi la vita :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.