Con la patente B posso portare una moto 125?

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    In Italia si... all'estero no

  • Davide
    Lv 4
    2 mesi fa

    Certo, a patto che non superi una potenza di 15 cavalli equivalenti a 11 kw.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    si............... 

  • Raizo
    Lv 5
    2 mesi fa

    Età minima

    18 anni

    Età massima

    la patente B è valida per 10 anni fino a 50 anni di età (allo scadere di ogni 10 anni occorre fare il rinnovo), 5 anni per chi ha un'età compresa tra 50 e 70 anni, 3 anni per chi ha superato 70 anni.

    Veicoli che si possono guidare con la patente B

    •     Motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia)

    •     Autoveicoli per trasporto di persone e di cose (anche autocarri e autocaravan) con massimo di nove posti totali compreso il conducente, e aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate, anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg). Si possono trainare anche rimorchi non leggeri, a condizione che non pesino più della motrice (che non eccedano la massa a vuoto della motrice) e che tutto il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate

    •     Macchine agricole, anche eccezionali

    •     Macchine operatrici, eccetto quelle eccezionali

    •     Mezzi adibiti a servizio di emergenza, aventi massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    si puoi ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  • Anonimo
    2 mesi fa

    sì............

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.