Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitici · 2 mesi fa

Il Brasile è una potenza mondiale?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Il futuro appartiene alle nazioni come il Brasile, una popolazione che supera i  duecento milioni di persone, risorse abbondanti in tutti i campi (agricolo, pastorale, forestale, minerario, industriale ecc).

Alla fine di questo secolo le prime 5 potenze mondiali saranno la Cina, gli Stati Uniti, la Russia, l'India e il Brasile.

• 2 mesi fa

Il Brasile è una potenza continentale. Ha la più grande aviazione, marina militare e l'esercito più numeroso e meglio armato del Sudamerica.

• Anonimo
    2 sett fa

È un paese in forte via di sviluppo, quindi con una colossale crescita economica al pari di Cina e India. Paesi come il Brasile sono destinati a divenire delle potenze mondiali, ma per adesso no. Le superpotenze mondiali rimangono gli Stati Uniti, il Canada, la Russia e lʼUnione Europea. 

Fonte/i: Laurea in scienze politiche e relazioni internazionali
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

PER ORA NO............FORSE FRA QUALCHE SECOLO LO SARA'............!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

è in crescita, fa parte dei paesi del BRICS (Brasile, Russia India, Cina, Sud-Africa), considerati in via della continua crescita "paesi emergenti", però il Brasile ha attualmente un governo retto da un personaggio d avomito (Bolsonaro) e con una corruzione spaventosa (come tutto il sud-america)

• 2 mesi fa

Ma dove l'hai letta sta baggianata?

• 2 mesi fa

Starà emergendo ma non l'ho mai sentita questa della potenza mondiale 

Credo che sia sopra al livello di paese di terzo mondo 

Come povertà,criminalità,corruzione e edilizia abusiva, credo non superi nessuno 

• Anonimo
    2 mesi fa

è una grande potenza mondiale soprattutto parlando di traffici di droga e di armi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.