marta ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 4 mesi fa

Taglio cesareo ?

Ciao ho 16 anni e sono a 22+4 e ho una paura assurda di partorire naturalmente pur dovendo fare l’epidurale. Sapete se si può fare un cesareo programmato anche se c’è solo questo di motivo? Non criticate vorrei solo delle risposte che mi possano aiutare perché ho l’appuntamento con la ginecologa il 4 novembre 

2 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    4 mesi fa

Sì, il parto cesareo programmato è possibile anche quando non ci sono particolari condizioni mediche che lo richiedono, ma la madre lo vuole a causa della paura del parto. Parlane con la ginecologa per sapere come fare per richiederlo. E' possibile (non lo so per certo) che ci voglia l'autorizzazione di un genitore, visto che sei minorenne  e che si tratta di un intervento chirurgico volontario.

• marta4 mesi faSegnala

Si in caso mia mamma firmerebbe grazie mille 

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

la maggior parte dei ginecologi non si assume più la responsabilità di un cesareo se non ricorrono certe problematiche. Io l'ho fatto perché avevo già la ma bella età di 45 anni. Però non ti preoccupare del parto naturale con epidurale, lo hanno fatto tante mie amiche, non si sente niente, stai tranquilla.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.