Monica ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 sett fa

E' obbligatorio fare la piega dal parrucchiere? ?

A casa non faccio nulla, li asciugo e basta.

Dal parrucchiere dicono che ho i capelli ricci ma in realtà non sono abbastanza ricci per esserlo davvero. 

Con la piega riccia dal parrucchiere vengono male perché il risultato non sono  dei bei ricci ma una nuvola di capelli gonfi quindi li preferisco senza nessun tipo di piega piuttosto che con la piega riccia.

Oggi piove quindi fare la piega liscia è inutile. 

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Mamma mia che parrucchieri impediti che ci sono in giro. Anche quando fanno la piega a me fa sempre ridere, esco come un leone con 40€di meno.

Te la piega liscia fattela fare sempre, perché così alla fine il parrucchiere può vedere se il taglio è venuto preciso o se c'è qualche cosa da sistemare. Se te li fai asciugare random o ricci rischi che arrivi a casa e un lato è più lungo, uno è più corto... Io faccio cosi da un po' e finalmente non ho più avuto il problema che me li tagliavano male.

• non sta scritto da nessuna parte che devi andare ogni settimana dal parrucchiere, quando ti senti di andare vai

• 4 sett fa

eh diciamo che i parrucchieri in generale tendono a fare la piega per "fare bella figura" anche se i capelli ricci come li fanno loro a me non gustano

• 4 sett fa

non è obbligatorio fare la piega, anzi, meglio non farla proprio, troppo calore sui capelli. Lasciali naturali, se vuoi giocaci, magari facendo trecce o qualcosa di simile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Karmen
    Lv 7
    4 sett fa

È strano che dal parrucchiere i capelli ti vengano gonfi, io li ho mossi e se li faccio a casa sono gonfi, dal parrucchiere invece sono ben definiti.

Comunque di solito si fa la piega dal parrucchiere dopo averli tagliati. A me li lava, poi li taglia e infine fa la piega. Ma mi fa la piega anche senza tagliarli.

• 4 sett fa

Volevo sapere se è obbligatorio fare la piega dopo aver tagliato i capelli 

• se vuoi un servizio completo allora sì altrimenti puoi dire alla parrucchiera di non fartela perchè non è un obbligo

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Puoi fare la piega a boccoli col phon stesso e spazzola dal parrucchiere dato il tempo! Li renderà definiti sul mosso e non saranno gonfi come quando la fanno liscia :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.