Un'auto col cambio automatico quanti pedali ha? E come sono disposti ?

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Ciao diego. Ha due pedali: acceleratore e freno. Solitamente, il pulsante della frizione di trova sulla leva del cambio, la quale (leva) va solo avanti e indietro.

    Attachment image
  • Felluc
    Lv 6
    4 sett fa

    Essendo con cambio automatico non necessita del cambio marce e di conseguenza della frizione che stacca il cuscinetto reggispinto; quindi manca la frizione, la disposizione è sempre la stessa (senza frizione) quindi vedendo i pedali da seduto sul sedile guidatore, partrndo da sinistra: freno e acceleratore.

  • 4 sett fa

    normalmente ha due pedali, acceleratore e freno, col pedale freno un po più largo. Si usa solo col piede destro, il sinistro va rigorosamente tenuto appoggiato sul poggiapiede, Poi, a complicar le cose, ci si è messa la mercedes, che ne ha aggiunto uno a sinistra che è il freno a mano. nei primi anni ha fatto cadaveri perchè la gente lo premeva in velocità, solita arguzia tedesca da capre !

  • 4 sett fa

    Freno Acceleratore

    2 pedali

    È come guidare uno scooter acceleri e freni

    Comodissimo

    Guida piu lineare poi dipende dal cambio ma molti meno scossoni

    X la città è ottimo xche non devi scalare in continuazione e lavorare di frizione e braccio tutto in tempo.

    Consiglio 

    Premi il freno inserisci la marcia D vai e via

    Uguale x retro R 

    Zero sbattimenti 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Rock
    Lv 4
    4 sett fa

    Ha solo due pedali

  • Anonimo
    3 sett fa

    boh.............. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.