Dubbio acquisto auto usata?

Dovrei comprare un auto del 2006 con 100.000 chilometri circa. 

Ho controllato l'ultima revisione e risale al 2012 con chilometri 0. 

Ho subito pensato ad un azzeramento ma mi sembra assurdo revisionare un auto e azzerarla nello stesso momento in quanto un auto di 6 anni non può avere 0 chilometri sarebbe stato più plausibile una riduzione del chilometraggio, magari un errore?

tra le altre cose come mai non è più stata revisionata?

mi hanno detto che faranno il cambio della frizione e catena di distribuzione....

l'auto sia all'interno che all'esterno si presenta molto bene, non mi fa pensare ad un auto da 200.000 chilometri..... cosa vi viene in mente?

3 risposte

Classificazione
  • Noah
    Lv 6
    4 sett fa
    Migliore risposta

E' solo da 3/4 anni che in sede di revisione vengono annotati i km (e riportati sul bollo adesivo di revisione che viene incollato sul libretto), prima non si faceva, e sicuramente non si faceva nel 2012. Tutte le auto con l'ultima revisione fatta fino al 2015/16 risultano come la tua (Km 0,  che va letto come "dato non disponibile").

Cambiare la catena della distribuzione a 100.000km mi sembra "doveroso" (contrariamente a ciò che alcuni pensano, non solo le cinghie ma anche le catene se non sostituite ai km prescritti si spezzano), quanto alla frizione boh, bisognerebbe vedere come è messa, forse potrebbe tirare avanti ancora un po' ma se te la cambiano è sicuramente meglio! Resterebbe da capire che cosa ha fatto quell'auto dal 2012 ad oggi; ha circolato senza revisione? E' rimasta ferma e inutilizzata?

• 4 sett fa

Sono quello che ha fatto la domanda, volevo aggiungere che sto acquistando da un rivenditore quindi non è un privato

• 4 sett fa

A me viene in mente che se le rifanno frizione e distribuzione abbia una montagna di km.  Comunque un usato "non chiaro" io non lo prenderei.

Un mio conoscente ha comprato un'auto usata.  Gli hanno mostrato tutte le fatture dei tagliandi e interventi vari, tutte verosimili per il chilometraggio.  Così va bene.  Ma un'auto che in 6 anni era a zero km non è assolutamente credibile.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.