La prova di frenata va effettuata a motore spento o accesso?

6 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Ovviamente la prova di frenata va fatta a motore acceso e in una frenata al massimo il freno motore è molto inferiore rispetto la forza dei freni quindi sia a folle che no avrai una frenata ad esempio da 100kmh in 40 oppure 43-44m senza marcia inserita

  • 4 sett fa

    Acceso. Naturalmente.

  • Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

    aceso suppongo..............

  • 4 sett fa

    devi considerare che il servofreno si carica con la pressione , se spegni il motore dopo 2 o 3 frenate non c'è piu' pressione e il pedale del freno diventa durissimo, molto pericoloso.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Spento senza il freno motore

  • Lu
    Lv 6
    4 sett fa

    Mi devi spiegare come accelleri a motore spento, quindi va fatta a motore acceso, oltre che se lo spegni mentre sei in velocità rischi di danneggiare il motore, oppure devi o costantemente premere la frizione o ti si riaccende (anche se se sei in marcia e freni di botto vai sotto giri e si spegne (anche perché arresti il moto) ). 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.