Cosa fare se ti storpiano il cognome? ?

Salve a tutti, l'altro giorno mi sono iscritto in una palestra, facendo abbonamento annuale. Il primo giorno vengo accompagnato da un istruttore a cui do le generalità per farmi fare la scheda e dopo lui mi risponde che me l'avrebbe consegnata l'indomani. Faccio una premessa: il mio cognome è particolare, anche se molto comune dalle mie parti, è Diolosà. Il giorno dopo, vengo accolto un po' sospettosamente da quell'istruttore e da un altro (io sono un po' impacciato inizialmente e molto molto timido), ad un certo punto mi accorgo che sulla scheda c'è scritto come cognome Diotisalvi. Ho subito pensato ad uno scherzo di pessimo gusto, così sono andato dritto dall'istruttore e gliel'ho fatto notare in maniera risoluta, dicendogli che non è divertente. Lui si è giustificato dicendomi che aveva capito il mio cognome fosse quello (io ho dato alla reception i miei documenti, ma non so se i loro server sono collegati), e mi ha fatto vedere sul database che aveva memorizzato il mio cognome in quel modo, poi mi ha detto Anche che Diotisalvi è un cognome che esiste davvero e per questo ha scritto così. Io me ne sono andato minacciandolo, ma non so cosa fare: con chi dovrei parlare, in caso? È plausibile che veramente abbia capito male il mio cognome? Non credo che la seconda ipotesi possa essere vera perché ho visto online e Diotisalvi c'è ma in un profilo palesemente fake. Mi sto prendendo del tempo per pensarci su, voi cosa fareste? 

Aggiornamento:

"Diolosalvi", scusate

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 sett fa

Per come la penso io non devi prendertela, allenati e spaccagli il oluc    *ironia*

• Salvatore, ciò che ti interessa è fare ginnastica e sai che il tuo cognome può risultare difficoltoso per qualcuno. Senza creare tante storie per questo particolare risolvi la cosa con l'istruttore (in modo che scriva e apprenda per bene il tuo cognome) e via avanti.

• 3 sett fa

rispondi per te sono il signor "..."

• 3 sett fa

Si è semplicemente confuso e tu sei subito partito in quarta, bastava chiedere gentilmente di correggere l'errore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    3 sett fa

Non mi pare ti abbiano trattato male, anzi si è anche scusato, puo capitare di sbagliare o di sentire male, siamo umani non automa.

• Anonimo
    3 sett fa

Fagli scrivere il cognome giusto senza minacciare, e vedi di crescere.

Un feedback negativo perché ha sbagliato a scrivere il cognome?

Tu stai male. invece di andartene e minacciare, gli dovevi far correggere l'errore.

Stai facendo una tragedia per un nonnulla.

Te lo direi anche di persona.

Non ho problemi a dirti che hai avuto una

reazione esagerata rispetto al problema.

Ciao, chiudiamola qui ok?

• Tu stai male, vedi di crescere... Io boh... Certe cose solo online possono succedere, manco ci conosciamo. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.