Come faccio a trovare amici che condividano la mia passione per la musica classica?

Ciao a tutti, ho 17 anni e da ormai un po' (circa 7-8 mesi) suono il piano. Lo faccio con grande passione, nel tempo libero ascolto molta musica classica (oltre che a suonarla ;D) e mi piacerebbe tantissimo condividere questa passione con qualcuno. È anche vero che sono una persona abbastanza introversa, ma in tutti gli ambienti a cui sono abituato (scuola, palestra, ecc.) non ho mai trovato qualcuno che avesse i miei stessi interessi. Sfortunatamente la musica classica è molto di nicchia, i pochi che conosco che suonano il pianoforte, non ne nutrono il minimo interesse. Mi dispiace molto continuare ad esplorare questo incredibile genere da solo... avete qualche suggerimento, qualche modo per capire chi ha questa passione, e magari il mio stesso problema?

5 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Io ho la passione per la musica classica  suono il flauto traverso e altri strumenti musicali  la lira, l harmonium, il salterio ad arco la chitarra il piano, il kalimba, mio zio e un cantante famoso Mario Lavezzi  per questo ho tutti questi strumenti

Il flauto traverso  l ho studiato nella scuola di musica a Milano vicino Coni Zugna per me devi andare in una scuola di musica a suonare quella che frequentato io era bellissima ragazzi che  frequentavano e ragazze si tenevano saggi nel teatro 

Non so se sei di Milano  cerca una scuola di musica 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

Ciao carissimo!Ma scherzi? Io ho 43 anni ma alla tua eta' (suonavo in un gruppo rock) impazzivo per Chopin (vedi le notturnie) il fantastico e simpatico e geniale pianista polacco!Ma suonavo anche Jimi hendrix con la mia Fender Stratocaster e amplificatori valvolari Marshall! La tua e' una generazione social un po' bizzarra, ti vedranno in modo strano...ma tu prova a proporre qualcosa di nuovo...una fusion con artisti rock...i Queen avevano un cantante che proveniva dalla lirica...unisci l'elettronica e INVENTA UN TUO GENERE!

• 5 mesi fa

Perché non provi ad iscriverti ad un corso di musica? 

• wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

non so di dove sei, ma conosco tanti giovani che amano la musica classica, vedi in qualche Conservatorio o Accademia inizi a fare conoscenza e a condividere questa passione...e ricordati non sei il solo ad amare la musica, la vera musica e coltivala sempre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ept
    Lv 7
    5 mesi fa

qui trovi una ricerca "roma musica" se sei di un altro luogo metti in casella di ricerca il nome al posto di musica, e volendo puoi essere più preciso su strumenti o tipo di musica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.