Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 sett fa

Attacchi di ansia senza neanche uscire...?

Soffro di sociofobia molto forte già da mesi, infatti durante i sabati sera sono stato colpito numerose volte da attacchi di ansia solo a pensare che i ragazzi della mia età mi avessero avvistato e notato. Ormai, preferisco evitare di uscire: peccato che se non esco,e i miei amici mi parlano della serata, a me mi viene comunque ansia anche se sono a casa e provo una sensazione di invidia-fallimento verso le persone che quando escono non hanno problemi a socializzare. Stasera mi è successo questo: ero tranquillo a casa e il mio amico ha iniziato a raccontarmi della serata. Come ha iniziato a dire frasi che riguardavano interazioni sociali mi è subito venuto un attacco d'ansia...

Vi succede? Help me!

1 risposta

Classificazione
  • Giulia
    Lv 5
    3 sett fa

Ciao , la tua è sicuramente un ' ansia sociale molto forte.  C'è stato qualche episodio nel passato che ti ha fatto scatenare quest'ansia?

Visto che non riesci a uscirne da solo , dovresti consultare uno psicologo , non è giusto che l'ansia ti rovini così la vita :(

Non sentirti un fallito solo perché provi ansia , tutti noi abbiamo delle paure o delle ansie; l'importante è trovare il coraggio di affrontarle ( magari appunto con un supporto psicologico , non c'è nulla di cui vergognarsi, anzi è da coraggiosi chiedere aiuto ).

Coraggio , sconfiggi quest'ansia ; dopodiché esci e goditi la vita al meglio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.