Giada ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Non ce la faccio più...?

Non sopporto più questa mia timidezza (?). Non esco mai con i miei compagni di classe perchè al solo pensiero mi viene l'ansia (esco solo con amici stretti), quando bisogna mangiare fuori entro in stato di disagio e mi passa la fame (l'altra settimana sono dovuta andare a mangiare dai miei zii e i miei cugini ma non ho toccato cibo per il disagio), evito discoteche o feste di paese e non voglio ampliare le mie amicizie, cioè il mio inconscio non lo vuole.....Io non ce la faccio più di tutto questo, vorrei riuscire a fare amicizie, o comunque colloquiare con gli altri, ma il mio inconscio mi blocca e mi fa odiare le persone (sembra strano da dire ma è così) vorrei stare sola, ma in questa mia solitudine vorrei ci fosse qualcuno...Io non so più cosa fare, è complicato anche da spiegare.....Vorrei parlare con qualcuno su quello che passo ma ho paura di essere presa per matta, o comunque fare pena. 

Non so cosa fare, prima o poi scoppierò io e tutti i miei problemi e angosce.

Avete qualche consiglio? Grazie a chi risponderà😟

2 risposte

Classificazione
  • I problemi di ansia si possono curare solo in 2 modi, o con i psicofarmaci o con un lungo percorso col supporto di un psicologo. Non risolverai i tuoi problemi con qualche consiglio, sopratutto se è un problema ormai radicato come il tuo 

• 1 mese fa

Se ne vanno e tornano, paure, angosce, depressioni, apatie, tunnel e circoli viziosi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.