Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaClassica · 3 mesi fa

Chi è stato il compositore di musica classica italiano migliore di tutti i tempi?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Di tutti loro il migliore secondome è Rossini. Rossini oltre ad essere molto simile a Mozart ha creato il crescendo Rossiniano e nell'ottocento era diventato addirittura più conosciuto di Beethoven.

    Salieri invece lo considero il miglior insegnate di musica italiano della storia,fu lui a istruire Liszt,Beethoven,il figlio di Mozart e Schubert

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 6
    3 mesi fa

    Ce ne sono davvero tanti , e tutti bravissimi.

    Io ho sempre tanta stima nei confronti di tutti i compositori , perché veramente, per suonare e comporre musica come facevano loro , ci vuole veramente del talento.

    Io cito Verdi , Rossini , Vivaldi e Paganini.

    Però per me non c'è ne è un migliore; ognuno aveva un proprio stile di comporre musica , poi è molto soggettiva come cosa.

    Per me si trovano tutti sullo stesso livello di bravura.

    Almeno questa è la mia opinione

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Paganini e Rossini su tutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Verdi Paganini e Donizetti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.