Alessia ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 2 mesi fa

I vestiti da equitazione posso comprarli subito o devo aspettare un po prima di comprarli? ?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Alessia, ciao, prima cosa : nessun maneggio ti darà mai la divisa ( se non a pagamento) so che non lo hai chiesto tu.. ma meglio specificarlo

    seconda cosa: nessun maneggio ti costringerà mai ad andare alla prima lezione già con la tenuta completa. TUTTAVIA consiglio di CHIEDERE all'istruttore in che modo tu debba andare a lezione.

    sicuramente pantalone lungo meglio se aderente, nel caso di monta americana anche jeans. scarpe comode, se hai stivaletto, ma comunque alla prima puoi avere anche delle scarpe da tennis, e maglietta che a questo punto sarà forse anche maglioncino o pile..

    terza cosa: NULLA VIETA che tu vada già a prendere pantaloni stivaletti+ghette o stivali PERO' se aspetti un attimo puoi capire cosa prendere ... all'inizio ti consiglio decatlon che ha prodotti economici ma buoni per iniziare

    scarpe e pantaloni

    poi sicuramente le protezioni cap e tartaruga

    poi tutto il resto e vedrai che capirai da sola cosa, quando e quanto comprare.

    buon inizio! divertiti!

  • No, non c'è ragione di comprarli subito. Anche perché uno potrebbe scoprire che credeva gli piacesse l'equitazione e invece no. In tanti anni di gestione di un maneggio ne abbiamo visti un bel po' di casi simili.

    Ma, poi, l'abbigliamento specifico diventa importante se uno comincia a fare cose più impegnative, che richiedono un maggiore impegno. In un'altra risposta alla tua domanda consigliavo gli stivali lunghi. Ma non è certo il caso di comprarli alla terza lezione.

    Infine, come dico sempre, la cosa più importante dell'abbigliamento è il CAP. Senza andare a cercare cap lussuosi, è comunque il caso di comprarne uno buono, intendo dal punto di vista della sicurezza. Immagino che il cap venga fornito per le prime lezioni (noi lo facciamo), ma prima o poi ti conviene averne uno tuo.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    aspetta........... 

  • 2 mesi fa

    Se hai i soldi prendili pure.

    Chiedi prima se sono compresi nel prezzo del corso (se ne fai uno).

    • nefferit
      Lv 6
      2 mesi faSegnala

      in equitazione le sole cose che possono essere compresa sono le protezioni CAP e tartaruga, almeno all'inizio, comunque è sempre l'istruttore che spiega e da indicazioni su cosa comprare.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

    beata te che vai a cavallo...hai visto che pistoloni retratili che hanno gli equini? quando fanno la pipi VRRRRRRRRRRR ed esce fuori.....quando hanno finito VRRRRRRRRRRR e torna dentro....sembrano piselloni motorizzati ahahahah e che getti FSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH e fa fin la schiuma per terra ahahahahah..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.