Mantenimento auto? ?

Salve volevo chiedere qualcuno mi saprebbe dire quanto sarebbe costoso mantenere un'aidi s7 2019 motore da 349 cv? 🤔Tra assicurazione benzina bollo revisione gomme ecc.. Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Assicurazione prima classe 800-1200€ annui

Gomme in base ai km ma diciamo 1 treno gomme per 4anni quindi 500€ annui visto che le zr costano assai di gomme

Benzina considera un 10-12 kml con 15 mila km annui sono 2000€ circa

Revisione ogni 5anni 70€

La manutenzione è il vero problema,la RS e la s sono motori spinti e poco duraturi quindi aggiungendo il fatto che se ci sono i 4anelli il costo si triplica diciamo 1500-2000€ manutenzione annua

Alla fine con 6-7000€ te la cavi.

Ma io ti consiglio di prenderti un buon usato di 3-4anno e risparmi una marea di euro

• dotto
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Grazie per la mr.
      Mi sono dimenticato il bollo da aggiungere nella spesa e credo altri 2000€ li devi aggiungere

• 2 mesi fa

non vedo come si possa fare un calcolo a spanne...

la revisione ha un costo fisso a prescindere da quanto potente sia l'auto, ovvero 63€ circa.

benzina e gomme dipendono dall'uso che ne farai

assicurazione ha mille fattori che la determinano

il bollo varia di pochi euro da regione a regione ma fino 250cv è circa 1000€ poi entra il superbollo che sono circa 1500.

se poi ci vogliamo mettere eventuali spese di riparazione (e in audi non sono c'erto economici) considerando la bassa affidabilità crucca, il calcolo totale diviene pressochè impossibile.

ma io dico, se hai i soldi per comprartela, stai a menartela sui costi di gestione?

• Non ho sempre avuto soldi, diciamo che spendere un totale di soldi al mese non mi piace lo stesso anche se adesso economicamente sto molto bene. 

• 2 mesi fa

senza considerare l' ammortamento, per una percorrenza di 15000 km all' anno, circa 900 euro al mese

Fonte/i: ne ho una simile
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.