Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 2 mesi fa

Come avreste reagito?

Ero in pizzeria con i miei due bimbi,avevamo appena iniziato a mangiare,quando è entrata la "classica Signora per bene" con suo marito e il cane.

Ora,sono sincero,non ho nulla contro i cani ma quanto mi stanno sui cog####i gli animali dentro qualsiasi locale,ma non per l'animale di per se,ma per la bestia del propretario che non lo sa tenere.Ho fatto finta di nulla ed ho continuato a strafogare la mia bella pizza.Come volevasi dimostrare,la bestia del proprietario,lo ha lasciato LIBERO a girare tra i tavoli(c'era pochissima gente)ed abbaiare come un cogliöne esaurito al nulla.Mia figlia più piccola,che ha paura dei cani e problemi all'udito,ha cominciato ad infastidirsi a spaventarsi e di conseguenza a piangere.La bestia,come solo può essere,se né altamente fregata che mia figlia fosse spaventata e che gli altri clienti infastiditi,ed ha continuato a far finta di nulla,quindi pensando che fosse inutile parlare all'inutile,ho chiesto un cartoccio e sbuffando sono andato via.Il proprietario della pizzeria e stato molto disponibile e continuava a propormi altri tavoli,io gentilmente gli ho detto che la serata ormai finiva lì e per scusarsi mi ha fatto 10€ di sconto.Ora mi chiedo,qualcun'altro come avrebbe reagito al posto mio? Avrebbe preso a calci in culö il cane e la Signora?Avrebbe fatto una scenata?Io per evitare discussioni e litigi ho preferito andarmene,ma sono curioso di sapere come avreste reagito voi.Grazie

Aggiornamento:

Buongiorno,ho dimenticato di scrivere che il cane era uno di quelli di piccola taglia tipo Jack Russell terrier...

😂i topi troppo cresciuti come li chiama l'utente @Demone

Non so se è permesso a cani così minuti di entrare in pizzeria,ma personalmente mi da fastidio vederli anche in altri negozi.

@Nessuno:Concordo,infatti per me non sono i cani o i bambini il problema,ma chi ha la loro responsabilità.Sen sapete gestirli/educarli non compratevi un cane e tantomeno fate figli.Non sono giocattoli

9 risposte

Classificazione
  • Demone
    Lv 6
    2 mesi fa
    Migliore risposta

Avendo problemi a gestire la rabbia,nella mia cura e prevista una soluzione come la tua:allontanarsi dal problema!Ma sono convinto che se fosse capitato a me anni fa sarebbe andata male.Condivido i tuoi insulti,sono bestie i proprietari di questi poveri animali che non li sanno educare,gestire e mantenere!Ormai tenere un cane,specialmente quelli che sembrano Topi troppo cresciuti,è di moda e in un mondo di pura fighetteria snobbistica BISOGNA averne uno per sentirsi importanti.Dovrebbero imporre,a chi vuole tenere un cane,un corso obbligatorio di2/3anni per addestrare e ammaestrare il propetario per poi fargli comprare l'animale.Ci sono troppi cani tenuti alla cazzö di cane(😒)che vengono lasciati sui balconi,chiusi in casa o comunque in spazi non idonei e di conseguenza gli animali si esaurisco e abbaiao al vento.Bah,che gente malata 'sti animalisti per moda.È esilarante quando alcuni di questi geni se ne escono con la frase:"gli animali sono meglio degli uomini..."😒...ah sì,allora vattene in mezzo ai boschi a rompere i cogliöni visto che le città sono piene di bestie come te...che gente malata.Come vedi ognuno reagisce in modo diverso,ripeto,fosse capitato a me,come minimo sarebbe finita in rissa e non è buona cosa,altri avrebbero discusso inutilmente per ore e altri avrebbero fatto come te(scelta che condivido a pieno).

• 2 mesi fa

Capisco, perché a me invece danno parecchio fastidio i fumatori che ti fumano in faccia (nei tavoli all'aperto) e le persone che urlano, così come i bambini che urlano e vanno correndo in giro (e quella è colpa dei genitori, ovvio). Non mi sono mai capacitata di come certa gente non si renda conto di dare fastidio, il proprietario della pizzeria è stato fin troppo gentile, a me di solito viene detto "non ci posso fare niente". Poi, io nemmeno ho niente contro i cani, anche il mio ragazzo ha un cane e di certo non se lo porta in pizzeria, non ne vedo l'utilità, quando si esce a cena si sta fuori un paio d'ore, il cane può benissimo stare a casa da solo in quel breve lasso di tempo.

• 2 mesi fa

Personalmente avrei chiesto al proprietario del locale di intervenire e chiedere alla signora di tenere il cane al guinzaglio. Resta comunque un fatto: il cane non ha colpe, ha una padrona maleducata che non ha saputo abituarlo a starsene tranquillo senza  infastidire il prossimo.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

c'erano motivi seri per cui gli animali non dovevano entrare in luoghi dove l igiene è importante... si vede che ce ne siamo dimenticati ma i motivi sono ancora tutti validi e in attesa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DNA
    Lv 7
    2 mesi fa

Non ho mai assistito a situazioni del genere, in una pizzeria! Però anche io ho un cane di piccola taglia, un barboncino e quando vado al Bar posso entrare col cane e ci entrano altri clienti con i loro cani ma li teniamo al guinzaglio, i cani fra di loro vogliono giocare e ci strattonano ma io al mio cane gli dico di stare buono e lo stesso fanno gli altri clienti! Ora in pizzeria non so finché si possa portare un cane, per questioni di igiene dovrebbe essere vietato, però nel caso tuo gli avrei detto alla signora:" Ok Signora! Lei ha portato il suo cane in pizzeria ma deve tenerlo al guinzaglio e non che lo lascia libero di camminare per tutta la pizzeria! Di sera non vengono i Vigili ma i Carabinieri possono venire! E gli avrei aggiunto alla signora che se il suo cane non lo teneva buono al guinzaglio avrei chiamato io personalmente i carabinieri e le avrei fatto passare un brutto momento!

Al guinzaglio io intendo attaccato con collare e una cinghia!

• 2 mesi fa

Non dovevi essere tu a reagire ma il proprietario della pizzeria che, se legittimamente permette l'accesso ai cani, deve pretendere che abbiano il guinzaglio e la museruola.

Così dice la legge.

https://www.consumatori.it/animali-domestici/cani-...

• 3 giorni fa

Non so, a me mi piace andarmenate inunnza puzzeria a magnare la puzza di cane di sasso tasso basso grasso passo masso aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzwegnaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fonte/i: Fontana di trevi
  • Anonimo
    2 mesi fa

ankio ho paura dei kani

• 2 mesi fa

Sono proprietario di due cani razza Affenpinscher ma ti giuro che fosse capitato a me un paio di calci glieli avrei dati,al padrone,sia chiaro.Non ho mai portato i miei cani in nessun negozio e ti garantisco che non abbaiano mai,se vado  al parco  eeèd è pieno di gente me ne sono stato in angolino in disparte lontano da tutti.purtroppo c'è molta maleducazione,egoismo e strafottenza da parte di certi individui.che non si rendono conto del fastidio che possono creare.ma è colpa del padrone non del cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.