Minore e attesa di causa?
Salve ho un bimbo di 4 anni nata da una relazione di 10 anni e terminata poco dp
aver scoperto la gravidanza x un altra da parte del papà , in 4 anni il mantenimento e sempre stato vago, x qualche mese nemmeno c’è stato, le visite son sempre stabilite da lui quando ha tempo avvisando sempre solo qualche ora prima che venga a prenderlo, da qualche mese abbiamo deciso di rivolgerci agli avvocati, e tra qlk mese ci sarà la causa io ho richiesto soltanto soltanto che il mantenimento venga stabilito così come le visite e i weekend che non ha mai voluto accettare quando a proporglielo sono stata io stessa, lui oggi è sposato e in attesa di una bambina, io ho la mia vita ed un compagno che ama il mio bimbo e che spesso mi aiuta anche su spese che riguardano il piccolo, oggi sta diventando difficile viverci ciò che è la nostra storia, lui lavora in un altra città, e ci vediamo solo pochi giorni al mese e ogni volta quando chiedo al papà del piccolo se può tenerlo con se x qualche giorno in particolare così da poter dedicare anche del tempo al mio compagno mi rifiuta l’aiuto creandomi solo scompiglio, cominciamo a sentire il bisogno di una convivenza ma la legge è dura e se non avrò il consenso del papà non potrò portar con me il mio bimbo e trasferirmi, qualcuna ha ottenuto il consenso di trasferimento? Come vengono impostate le visite? E in che modo e ogni quando? Aiuto voglio poter costruire anch’io la mia vita ma dall’altra parte i passi mi vengono spezzati in continuazione.
1 risposta
- smile diveLv 72 mesi faMigliore risposta
mi spiace profondamente per te, ma penso che dovrai rivolgerti a un avvocato, il tuo ex deve darti il mantenimento per il figlio, e anche gli arretrati, e deve rispettare i giorni di visita. Fai presente il tutto ad un legale con il gratuito patrocinio.
Mi sono rivolta già ed ora siamo in attesa del giorno per la causa.. spero solo che qualcosa possa cambiare e che il giudice almeno possa stabilire ciò che sarà il tutto, perché sta diventando davvero difficile