Minore e attesa di causa?

Salve ho un bimbo di 4 anni nata da una relazione di 10 anni e terminata poco dp 

aver scoperto la gravidanza x un altra da parte del papà , in 4 anni il mantenimento e sempre stato vago, x qualche mese nemmeno c’è stato, le visite son sempre stabilite da lui quando ha tempo avvisando sempre solo qualche ora prima che venga a prenderlo, da qualche mese abbiamo deciso di rivolgerci agli avvocati, e tra qlk mese ci sarà la causa io ho richiesto soltanto soltanto che il mantenimento venga stabilito così come le visite e i weekend che non ha mai voluto accettare quando a proporglielo sono stata io stessa, lui oggi è sposato e in attesa di una bambina, io ho la mia vita ed un compagno che ama il mio bimbo e che spesso mi aiuta anche su spese che riguardano il piccolo, oggi sta diventando difficile viverci ciò che è la nostra storia, lui lavora in un altra città, e ci vediamo solo pochi giorni al mese e ogni volta quando chiedo al papà del piccolo se può tenerlo con se x qualche giorno in particolare così da poter dedicare anche del tempo al mio compagno mi rifiuta l’aiuto creandomi solo scompiglio, cominciamo a sentire il bisogno di una convivenza ma la legge è dura e se non avrò il consenso del papà non potrò portar con me il mio bimbo e trasferirmi, qualcuna ha ottenuto il consenso di trasferimento? Come vengono impostate le visite? E in che modo e ogni quando? Aiuto voglio poter costruire anch’io la mia vita ma dall’altra parte i passi mi vengono spezzati in continuazione.

1 risposta

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

mi spiace profondamente per te, ma penso che dovrai rivolgerti a un avvocato, il tuo ex deve darti il mantenimento per il figlio, e anche gli arretrati, e deve rispettare i giorni di visita. Fai presente il tutto ad un legale con il gratuito patrocinio. 

• vera2 mesi faSegnala

Mi sono rivolta già ed ora siamo in attesa del giorno per la causa.. spero solo che qualcosa possa cambiare e che il giudice almeno possa stabilire ciò che sarà il tutto, perché sta diventando davvero difficile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.