Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoAnimazione e fumetti · 3 sett fa

Che ne pensate di Dragon Ball Super?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 sett fa

skifo........... 

• 1 sett fa

Per me non esiste. È una *****, un insulto alle prime 3 serie. 

• 2 sett fa

Secondo me non è affatto male e riprende abbastanza bene la storia di Dragon Ball. Il problema è che, nonostante le potenzialità, e un canovaccio già scritto, e cioè basato su quello che era l'originale, si vede parecchio la differenza tra la narrazione scritta da una persona di particolare talento, e cioè Toriyama (anche se teoricamente era lui che scriveva i passaggi della storia di Super, ma in piccole note che servivano come guida) ed altre (Toyotaro e gli sceneggiatori della Toei), che non sono il genio che ha portato al successo Dragon Ball. In fondo DB si differenzia dagli altri manga simili per il phatos che riesce a creare, per gli scontri spettacolari e per le tamarrate. Tutte queste cose non sono state esaltate al pari di quanto è avvenuto con l'originale.

Detto questo, non è stato affatto male, ci sono tante idee molto interessanti. Mi riferisco soprattutto al multiverso, alle trasformazioni, che non sono più supersayan 1/2/3..., ma che sono più varie, come il God. Oppure all'ultra istinto, che decreta la fine delle trasformazioni esclusive per i sayan. Tutte idee che potevano migliorare di gran lunga la serie originale (come per esempio la trasformazione di Gohan da parte di Kaioshin). Tutte queste idee vengono dalla mente di Toriyama, e infatti sono le cose migliori, il modo in cui vengono sfruttate, però, sono idee altrui, infatti questo è il punto carente di Super. Non che poi le idee di Toriyama siano originali, vengono riprese da Superman (ma non solo qui, anche nella serie originale), però sono azzeccate, il problema però rimane.

In ogni caso la serie non è affatto male, anzi è molto meglio di tanta roba che va forte oggi (coff coff One Piece coff coff), se vuoi continuare a leggere le avventure di Goku e co, lo troverai sicuramente buono.

Se invece sei un nuovo lettore che deve scegliere un battle shonen, al momento direi che ce ne sono altri simili, ma ben migliori (my hero academia).

Per concludere, non è affatto male, certo che considerando il nome Dragon Ball, è normale che la gente dica sia brutto, perchè oggettivamente non al livello dell'originale, comunque direi che è nella media.

L'anime purtroppo è un po' più scarso, perché è esageratamente lento e pieno di episodi inutili.

Comunque è decisamente meglio di Dragon Ball GT, a differenza di come dice qualcuno.

• Anonimo
    3 sett fa

Vegeta balla

Muten potente quasi quanto c17

Freezer e Goku quasi amici

manca poco che serve il sayan god pure per aprire barattoli

namerda.

arrivederci.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • I primi episodi non mi sono piaciuti molto, lo trovati noiosi, mi piace a lungo andare super, sopratutto mi piace la saga del torneo del potere favolosa con l’ultra istinto ;)

• 3 sett fa

ben fatto bellissimo magari fossero tutti così

• molto ben fatto, a me è piaciuto molto

• 3 sett fa

Mi è piaciuto parecchio.

• Jim
    Lv 6
    3 sett fa

Credo che le poche note positive siano sommerse dalle molte note negative.

L'idea di dare un seguito alle vicende di Z non era malaccio anche se comunque non originale, ma inserire nel racconto degli dei super invincibili è stato un po' un autogol, perché ha reso di colpo il tutto molto monotono e privo di suspense. 

Era apprezzabile l'idea di riesumare personaggi storici pian piano sfumati nel corso delle serie, quali Tenshinhan o Muten, ma anche in questo caso hanno rovinato in fretta il proposito sballando manescamente i livelli di potenza, poiché Muten, di fatto molto più debole di Tenshinhan, appare di colpo fortissimo, mentre Tenshinhan, di base molto più forte, non viene neppure fatto evolvere chissà quanto, col rischio di sembrare ancor più debole di Muten. Non ha senso recuperare personaggi secondari se poi non dai loro un potenziamento, oppure se glielo assegni esagerando. 

La mancanza di un vero e proprio antagonista (tolto Zamasu-Black Goku, che però fa una fine che... bah, lasciamo perdere) riduce il tutto a una tremenda mancanza di suspense. Nell'era del "politicamente corretto", poi, ecco mancare violenza, sangue, graffi, ferite e via dicendo. Il risultato è un prodotto chiaramente destinato ai giovanissimi, ultracolorato e ultrasgargiante ma di fatto disegnato malissimo e animato frettolosamente, come un qualunque cartone di serie b. 

La ripetitività della serie, poi (le duemila riesumazioni Freezer, i due tornei tra galassie a distanza ravvicinata, le trasformazioni dei sayan tutte uguali), sottolinea come gli sceneggiatori abbiano davvero dedicato pochissimo tempo a cercare di creare un prodotto originale. 

Il manga è un pochino meglio dell'anime, anche perché meno prolisso per fortuna, ma anche lì più cose stonano, ad iniziare dall'idea di partenza di Toyotaro, ovvero quella di copiare e riprodurre lo stile e le tematiche tipiche di Toriyama: ecco, un buon fumettista inventa, non copia. 

• 3 sett fa

Mi fa ca**re, è addirittura più imbarazzante di GT.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.