Andry ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 2 mesi fa

Perché una moto di 600 cilindrata a più cavalli di una da 2000?

Perché una moto di 600 cilindrata a più cavalli di una da 2000 di cilindrata

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Perché la cilindrata di per sé non significa molto, specie nelle moto. Conta di più il tipo di motore.

    Le ragioni meccaniche sono lunghe e complesse, ti basti sapere che un motore sportivo punta tutto sulla potenza, specialmente ad alti giri, sacrificando la coppia, specialmente a bassi giri. Un motore turistico, l'esatto contrario.

  • 2 mesi fa

    a = prima lettera dell' alfabeto

    ha = voce del verbo avere, dunque prima studia poi impara a darci il gas CAPRA

  • Lu
    Lv 6
    2 mesi fa

    Perché i motori di quelle da 2000cc sono fatti diversamente, con corsa e distanza di biella, più lunga, in modo da avere più coppia a più bassi giri, infatti nelle poche moto di quelle cilindrate, hai i cavalli massimi a 4000/5000 giri, mentre su una moto da 600 cc intorno ai 9000/ 12000 giri/minuto.inoltre quelle 600cc sono più leggere e hanno bisogno di meno coppia es 68nm a 12000 rpm contro 144nm a 3000 rpm

  • Anonimo
    2 mesi fa

    boh............. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    Così 

    Tanto per

    Fanatismo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.