Cosa sono queste macchiette rosse?

Ciao, ho una macchietta rossa piccolina sulla mano sinistra, me ne sono accorto due/tre anni fa circa ma non è mai sparita, o cambiata.

Se per qualche motivo la mano diventa rossa, magari perché si blocca la circolazione, si crea un alone bianco attorno alla macchietta (in pratica la zona attorno non diventa rossa invece il resto sì).

Cosa potrebbe essere? Date le dimensioni dite che non dovrei preoccuparmi?

Sembra quasi sangue più che una vera e propria macchia a livello della pelle come nel caso dei nei.

Aggiornamento:

Nella foto non si vede molto perché è piccola, da vicino il colore è rosso acceso.

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Sarà una reazione allergica, vai meglio dal medico curante 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.