Anonimo
Anonimo ha chiesto in Servizi YahooServizi Yahoo - Altro · 2 mesi fa

Ogni volta che entro in Yahoo mi si chiede di inserire un'altra e-mail "di recupero" e un altro N. di cell. "di recupero" (continua)?

e viene specificato che entrambi devono essere diversi da quelli già presenti. Preciso che ho due account perché mi servono due indirizzi e-mail, uno privato e uno per clienti e fornitori della mia attività e che ho un solo numero di cellulare. Che faccio? Al massimo posso provare ad aggiungere l'indirizzo e-mail "privato" nell'account "pubblico" e viceversa ma per il N. di cellulare come si può fare? 

Aggiornamento:

dal momento che ho un unico numero di cellulare?

Aggiornamento 2:

@Cassiopea, cliccare su "ricordamelo più tardi" è quello che ho fatto fino ad oggi, ma poiché proprio oggi ho notato che c'è scritto anche che questi dati "di recupero" sono obbligatori mi viene il dubbio che i miei account possano un giorno o l'altro essere bloccati, il che sarebbe un'autentica tragedia.

Aggiornamento 3:

Inoltre in quello "privato" c'è anche scritto "verificato un anno fa" mentre su quello che uso per lavoro "verificato 4 mesi fa". Che minkiazza vuol dire?????

Aggiornamento 4:

Grazie per la risposta utente "R", ti chiedo solo un'ultima cosa, che cosa intendi esattamente quando dici parlando di e-mail "meglio aggiungerne  ancora  un' altra" ?

Aggiornamento 5:

"R"....  sei un tesoro! Grazie infinite!

2 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    2 mesi fa
    Migliore risposta

È  solo una verifica per la sicurezza dell' account, non badare se ti chiedono due numeri  di telefono, ma controlla  che le due mail inserite  siano valide e in uso.

Non sei obbligato  ad avere  due  numeri  di telefono, ne basta uno per entrambi, numero che penso sia già  stato verificato quando lo hai comunicato.

Nel caso in cui tu avessi ancora   un altro indirizzo mail,  puoi  anche aggiungerlo, tanto non ti costa nulla.

Una cosa che io non farei è  dare come mail di recupero  quella   del tuo account  ×××@yahoo.it  per il tuo account  yyy@yahoo.it e viceversa... perché se in quel momento non funzionasse   yahoo mail, non funzionerebbe  per entrambi e non potresti ricevere  il codice, meglio aggiungerne  ancora  un' altra.

Per il numero di cellulare non ci sono problemi, controlla solo che  sia attivo e verificato e va bene  per i due  account. 

Verificato significa che:

1) per la mail hai ricevuto un messaggio per confermare che è  tua.

2) per il numero di cellulare che hai ricevuto  un sms e dovuto confermare  che è  tuo.

In conclusione:

1) se vuoi aggiungi ancora un' altra mail nei due account per essere più  sicuro.

2) non badare  se ti chiedono un altro numero di cellulare, controlla solo che sia giusto e in uso.

3) usa quel numero per entrambi  gli account.

4) controlla ancora le due mail comunicate  e assicurati che siano attive.

• R
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

Per esempio, hai  gmail?
      Ebbene, aggiungila ai due account come mail di recupero di Yahoo.

• 2 mesi fa

Clicca su “ricordamelo più tardi” o qualcosa del genere che fai prima 🙂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.