Ogni volta che entro in Yahoo mi si chiede di inserire un'altra e-mail "di recupero" e un altro N. di cell. "di recupero" (continua)?
e viene specificato che entrambi devono essere diversi da quelli già presenti. Preciso che ho due account perché mi servono due indirizzi e-mail, uno privato e uno per clienti e fornitori della mia attività e che ho un solo numero di cellulare. Che faccio? Al massimo posso provare ad aggiungere l'indirizzo e-mail "privato" nell'account "pubblico" e viceversa ma per il N. di cellulare come si può fare?
dal momento che ho un unico numero di cellulare?
@Cassiopea, cliccare su "ricordamelo più tardi" è quello che ho fatto fino ad oggi, ma poiché proprio oggi ho notato che c'è scritto anche che questi dati "di recupero" sono obbligatori mi viene il dubbio che i miei account possano un giorno o l'altro essere bloccati, il che sarebbe un'autentica tragedia.
Inoltre in quello "privato" c'è anche scritto "verificato un anno fa" mentre su quello che uso per lavoro "verificato 4 mesi fa". Che minkiazza vuol dire?????
Grazie per la risposta utente "R", ti chiedo solo un'ultima cosa, che cosa intendi esattamente quando dici parlando di e-mail "meglio aggiungerne ancora un' altra" ?
"R".... sei un tesoro! Grazie infinite!
2 risposte
- RLv 72 mesi faMigliore risposta
È solo una verifica per la sicurezza dell' account, non badare se ti chiedono due numeri di telefono, ma controlla che le due mail inserite siano valide e in uso.
Non sei obbligato ad avere due numeri di telefono, ne basta uno per entrambi, numero che penso sia già stato verificato quando lo hai comunicato.
Nel caso in cui tu avessi ancora un altro indirizzo mail, puoi anche aggiungerlo, tanto non ti costa nulla.
Una cosa che io non farei è dare come mail di recupero quella del tuo account ×××@yahoo.it per il tuo account yyy@yahoo.it e viceversa... perché se in quel momento non funzionasse yahoo mail, non funzionerebbe per entrambi e non potresti ricevere il codice, meglio aggiungerne ancora un' altra.
Per il numero di cellulare non ci sono problemi, controlla solo che sia attivo e verificato e va bene per i due account.
Verificato significa che:
1) per la mail hai ricevuto un messaggio per confermare che è tua.
2) per il numero di cellulare che hai ricevuto un sms e dovuto confermare che è tuo.
In conclusione:
1) se vuoi aggiungi ancora un' altra mail nei due account per essere più sicuro.
2) non badare se ti chiedono un altro numero di cellulare, controlla solo che sia giusto e in uso.
3) usa quel numero per entrambi gli account.
4) controlla ancora le due mail comunicate e assicurati che siano attive.
Per esempio, hai gmail?
Ebbene, aggiungila ai due account come mail di recupero di Yahoo.