Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 4 mesi fa

Dopo che fanno l'autopsia, il corpo lo ridanno integro? ?

15 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Migliore risposta

    Terminato l'esame autoptico, i chirughi (anatomo patologi) ricuciscono tutti gli organi sezionati. Dopodiché, senza fare troppi assemblaggi, riposizionano il tutto all'interno e suturano, dalle spalle alla zona pelvica, con dei punti e filo speciali. Lo rimettono nella cella frigorifera dell'obitorio ed il primario compila il referto medico. Spetta poi al personale delle Onoranze Funebri il compito poco gradevole di "rendere esteticamente presentabile" la salma per famigliari e parenti, cercando di eliminare in modo visibile le parti del corpo suturate. Comunque la salma giunge nella bara vestita, per cui, codesto lavoro potrebbe anche essere fatto in modo approssimativo.

    • ...Mostra tutti i contatti
    • No Dario. Credo ti confondi. Gli organi sezionati ed ispezionati vengono prima aperti e dopo esaminati dal primario. Successivamente sono ricuciti. Ma è ovvio che non sarà un lavoro fatto in modo certosino. Infatti le On. Fu. so che riempiono la salma con appositi tamponi per dare una parvenza norm

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Princy
    Lv 7
    4 mesi fa

    Secondo te lo restituiscono aperto e smembrato? 

    È normale che venga ricucito....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    è ovvio che lo ricuciscono ma che domanda è

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    è chiaro che venga ricucito mica possono ridartelo dissezionato

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

    Viene cucito e chiuso e, per quello che serve, reso presentabile 

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Non proprio...di solito rimettono gli organi dentro alla meno peggio e poi ricuciono. Tanto poi va messo nella cassa...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ANDREA
    Lv 7
    2 mesi fa

    Il corpo dopo l'autopsia viene ricucito,pulito, e vestito. Ma se vengono asportati organi questi non saranno all'interno

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 mesi fa

    Integro no, nel senso che per ispezionare organi interni (che alle volte vengono asportati e conservati per eventuali analisi successive) il corpo deve essere operato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • DNA
    Lv 7
    4 mesi fa

    No! A pezzetti! Gli arti tutti in un pacco e gli organi in un altro! La testa la restituiscono sempre staccata! Ma secondo te? Ricucito con i punti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 mesi fa

    ?!?!??????!???!!!??!???!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.