Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 2 mesi fa

Ma perche quasi nel 2020, ancora non sono riusciti a trovare una medicina per malattie come il cancro? Possibile che oggi sono piu capaci?

Di inventare tante cose sulla tecnologia, e non riescono a trovare una cura sulle geavi malattie?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    ne hanno già trovate per migliaia di gravi malattie se non te nei accorto; e non sta scritto da nessuna parte che qualunque problema di salute possa essere rimediato e risolto. non esiste un cancro, esistono tante patologie di causa diversa e complessa che vengono indicate con quel nome, e di parecchie è stato trovato già un rimedio, pur se più o meno parziale. poi la ricerca continua, se ne vale la pena e se ci sono i soldi...

    PS ci sarebbe pure la cura per l idiozia dei complottari, ma la malattia stessa gli impedisce di curarsi...

  • 1 mese fa

    E secondo te non è stata ancora trovata?  Tutto un business anche sulla salute purtroppo 

  • 2 sett fa

    Onestamente la cosa che non capisco di quelli che come te fanno questa domanda è perché pensate che trovare una cura al cancro sia semplice. Mi spiego: perché dire "come è possibile che nel 2020... ecc ecc"? Nel 2020 siamo arrivati su Marte? No. E ti assicuro che per le possibilità scientifiche è attualmente molto più probabile andare su Marte che curare il cancro.

    La medicina non è una scienza semplice e non si capisce perché gente a caso su internet non faccia altro che banalizzarla. 

    Con le conoscenze che abbiamo ora non solo non esiste una cura per il cancro, ma non esisterà neanche a breve. Anzi, ti dirò di più: se non ci sarà una scoperta assurda che rivoluzionerà la nostra conoscenza di cos'è il cancro, per quanto ne sappiamo ora, non esisterà mai una terapia contro il cancro, una medicina magica che prendi e qualsiasi tipo di tumore tu abbia, lo faccia scomparire.

    Ah, e per la cronaca, nel 2020 si può morire anche di influenza. La medicina non è una cosa lineare, anche quando puoi curare qualcosa nella maggior parte dei casi, qualcuno potrebbe sempre sfuggire. E soprattutto qualcuno dovrà sempre morire di qualcosa.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Se trovano la cura poi come fanno a domandare sempre soldi ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.