Mimmo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 2 mesi fa

Come si vive in Inghilterra?

Chiunque abitasse in Inghilterra come vi trovate li? Si vive bene? Comè il tenore di vita? Costa tanto vivere li? E le opportunita lavorative ci sono? Pongo tutte queste domande perchè ero intenzionato ad abbandonare l'Italia per andare a vivere li. Voi cosa mi dite? Mi conviene farlo?

6 risposte

Classificazione
  • Jeyjey
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

Dipende cosa sai fare. Hai in mente un campo preciso? O ciò che trovi trovi?

Hai il diploma? Hai una laurea? Una specializzazione?

Trovare si trova, direi abbastanza facilmente. Cosa trovi dipende anche dal tuo livello di inglese.

Puoi iniziare con una cosa qualsiasi e poi direzionarti verso ciò che ti piace... cosa che fa la maggior parte della gente, non solo stranieri.

Il fatto che "a lavare i piatti" sia vista come cosa negativa è una stupidaggine. C'è gente che lavora nella ristorazione a livelli bassi che prende quanto me o spesso più di me che lavoro nel forense (dicono che il crimine non paga, ma neanche risolverlo xD).

Quindi puoi iniziare dove vuoi e se sei capace, crescere.

Comunque Brexit incombe, per cui se hai mezza idea è meglio che ci pensi alla svelta.. non che chiudano le porte domani, hai voglia.... ma presto è meglio che tardi.

• mohini
    Lv 6
    2 mesi fa

è una domanda molto vaga. L'inghilterra è un paese non è una città. Trovi molte realtà diverse, dalla cosmopolita e caotica londra, alla tranquilla e noiosa piccola campagna inglese. Poi cosa andresti a fare? che titolo di studio hai? anche questo è importante. Se hai la terza media difficilmente troverai qualcosa di diverso dal lavapiatti sottopagato e sfruttato, se hai una laurea ben spendibile invece puoi trovarti un ottimo lavoro con uno stipendio di tutto rispetto. Il tuo livello di inglese com'è? sei ancora a "the pen is on the table"? oppure lo parli e lo capisci in modo fluente? Dovresti fare il punto di dove sei ora, che studi hai, il tuo livello di lingua e cosa cerchi in un paese come l'inghilterra. Solo a quel punto potrai avere risposte un pò più precise 

• Caìgo
    Lv 7
    2 mesi fa

Io ci sono stato solo da turista, quindi non faccio testo.

Cari amici ci sono stati con altre intenzioni. 

Chi ha trovato lavoro (bene) e amore.

Chi ha trovato lavoro (sfruttato).

Chi ha trovato lavoro ma non ha legato con la gente del posto.

....

In breve l'Inghilterra è un'opportunità come le altre, molto dipende da te. Le situazioni che ho descritto potrebbero essere le stesse vissute da chi si sposta a pochi km dalla città di origine.

• 1 mese fa

Alle 17.00 è l'ora del thé

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

A far che, a lavare i piatti?

• Anonimo
    1 mese fa

meglio como....... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.