Michele ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 sett fa

Quali alimenti dovrei favorire nella mia "dieta" per avere almeno un minimo di questa sudata tartaruga? E quali evitare.?

Ciao a tutti! Io da 2 annetti mangio "sano" se possiamo dire così.. al mattino una spremuta d'arancia/pompelmo e un frutto, a pranzo carne bianca come tacchino, pesce o verdure es. melanzane cotte/ spinaci, zucchine etc. Poi la sera a cena di solito mangio "leggero" ad esempio piselli con un sugo al pomodoro. E come spuntino altra frutta come fragole e lamponi + una spremuta di nuovo. Secondo voi un alimentazione simile è abbastanza sana e bilanciata? Scusa la descrizione di un po' tutto ciò che mangio però quando ti dicono di essere bilanciato sarebbe bello che si facesse anche qualche esempio tanto per capire di cosa si intende. Oltre ad un alimentazione sana corro circa 5 km ×3 volte a settimana e nuoto ×2 volte a settimana (ogni lezione di ore 1). Tutto ciò lo faccio da relativamente poco però.. 2/3 mesi. Nonostante tutti i miei sforzi nemmeno un accenno di levare un po' di pelle/grasso che mi ritrovo sulla pancia/ addome, o nemmeno una piccola ma piccola differenza riesco a notare.. sarà che sbaglio qualcosa? Se avete consigli sono ben accetti :) scusate se mi sono dilungato troppo!

Ps. Altezza 1.75 e peso 61 kg

5 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    3 sett fa

non mangi un caxxo sei sottopeso, cosi' si vedranno solo le ossa

• 3 sett fa

Tutti mi dite che devo prendere peso, però io ho fatto una visita dal cardiologo perchè mi serviva per iniziare nuoto e pesandomi ha detto che sono normopeso a 61-62. Non capisco perché tutti mi dite di ingrassare xD ok ho capito che mangio male e rimedierò a ciò, però almeno il peso è normale dai.

• Anonimo
    3 sett fa

puoi mangiare di tutto, basta non esagerare.. Da evitare coca cola e birra secondo me, ma non vale per te.. Devi metter su almeno 4-5 chili, quindi mangia 

• Anonimo
    3 sett fa

Sei anoressico e ti sottoalimenti, oltre a essere abbastanza sottopeso... Il corpo non è scemo e non vuole morire, quindi quel poco cibo che gli dai non lo usa per mettere su massa muscolare, ma lo immagazzina come grasso. Per questo non riesci ad avere la tartaruga. Ti si è bloccato il metabolismo. Tra non molto non avere la tartaruga sarà l'ultimo dei tuoi problemi, dato che con questa alimentazione rischi di rimanerci secco. Curati. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

Scusa ma i carboidrati?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.