DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 1 mese fa

ma è una leggenda metoprolitana o è vero che un cavallo azzoppato non è curabile e si può solo sopprimere?

non si può mettergli un arto artificiale?

5 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    non è proprio vero, ma quasi, è che costava curarlo e costava meno mangiarlo... sebbene difficile, in molti casi è curabile, anche se magari non riprende bene come prima e non ci puoi fare le corse

    "Can a horse recover from a broken leg?

    A broken leg is particularly serious because the horse has to be able to bear weight immediately after the fracture has been fixed. ... It typically takes six to eight weeks for a fracture to heal, but the rehabilitation period is likely to be four to six months. Repairing fractures is never a simple and quick job"

    https://www.thesprucepets.com/horses-with-a-broken...

  • Un arto rotto è un guaio. Può anche succedere che una frattura composta (che quindi offre qualche speranza di guarigione) si scomponga e in tal caso non c'è praticamente nulla da fare

  • Sono operazioni costosissime e comunque se è un cavallo da competizione non può più gareggiare..

  • 1 mese fa

    arti artificiali no, però oggi si curano... non sempre è possibile, ma quando la rottura non è tropo grave il veterinario riesce ad intervenire.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • un arto aritificiale performante vale più di un cavallo zoppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.