Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 2 mesi fa

Passaporto per Londra ?

Il 27 dicembre 2019 fino al 1 gennaio 2020 andrò a Londra .

Con l’uscita dall’Unione europea mi stavo chiedendo se fosse necessario il passaporto o basta essere minuti di carta di identità 

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Non ti servirà il passaporto non ti preoccupare. Hanno già abbastanza guai a cui pensare, non chiederanno il passaporto probabilmente neppure dopo l'uscita ai cittadini dei Paesi UE, anche perchè non hanno nessun interesse a farlo. 

    Se lo facessero la UE applicherebbe il principio della reciprocità, quindi anche i cittadini Inglesi dovrebbero avere il passaporto per venire qui, e questo servirebbe solo ad inasprire i rapporti ed infastidire i cittadini. 

    Quindi anche dopo l'uscita resterà la carta di identità, come per Paesi come la Norvegia che non fa parte formalmente della UE ma richiede solo la carta di identità. 

  • Anonimo
    2 mesi fa

    In realtà non ci sto a capí neanche io, anche io dovrei andare a Londra.

    La brexit é stata rimandata di nuovo(prima doveva uscire il 31 ottobre adesso per quanto ho capito è stata rimandata di nuovo)Io comunque ti consiglio di fare il passaporto non si sa mai x ora con la Brexit é tutto un casino 

  • no non sarà necessario il passaporto, la carta d'indentità valida per l'espatrio sarà sufficiente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.