reggispinta ha chiesto in Politica e governoGoverno · 1 mese fa

E' vero che quelli Piddi sono imbecilli perché non capiscono che lo spread è inversamente proporzionale all'intenzione di aumentare le tasse?

Salvini voleva abbassare le tasse,. e lo spread aumentava.

Il Piddi vuole aumentarle e lo spread diminuisce.

7 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Sono imbecilli perché, con qualunque economista un minimo preparato ti dirà che lo spread è un indice economico TOTALMENTE INSIGNIFICANTE.

  • Anonimo
    1 mese fa

    1) Salvini sparava valangate di càzzate, annunciava ogni giorno  manovre a debito, gli investitori iniziavano a preoccuparsi e lo spread saliva,

    2) l'attuale governo sta facendo cose sensate, il mercato torna a tranquillizarsi sul "rischio Italia" e lo spread scende. 

  • m
    Lv 6
    1 mese fa

    Ma esattamente con chi avremmo questo debito con cui siamo nati.....nessuno lo sa esattamente secondo me

    • Acq
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Con chi abbiamo il debito è noto, invece: per lo più con cittadini italiani stessi. Diverso è sapere il senso di un differenziale tra due titoli di stato "ad cazzum" preso in un momento "ad cazzum". Nessuno che mostri TREND, o che dica EFFETTIVAMENTE che l'interesse sui titoli italiani è BASSISSIMO.

  • 3 sett fa

    Quelli del PD sono imbecilli a prescindere

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Lo spread con Salvini saliva perché nessuno si fidava di lui, sempre pronto a uscire dalle regole di bilancio.  Oggi il governo ha riportato il timone (o almeno le buone intenzioni) verso un comportamento "europeista" e i mercati allora si fidano un po' di più e lo spread cala.

    Il resto sono fantasie.

  • 1 mese fa

    Salvini voleva abbassare le tasse = solo chiacchiere

    Piddi vuole aumentarle = aumenteranno

    Morale: perchè ancora credete ci sia del buono nella politica? quando vi renderete conto che da qualsiasi parte voi vi schieriate verrete sempre presi per il cùlo!?

  • Lei non si rende minimamente conto di quello che sta asserendo,lo spread,il differenziale tra i titoli di stato italiani e quelli tedeschi è un indicatore importante sulla fiducia degli investitori esteri verso il nostro paese e sulla credibilità del sistema paese,poco ha a che fare con le tasse...il crollo dello spread ci ha portato 12 miliardi di risparmi,un bel tesoretto che ora il governo può usare per abbattere le tasse sul lavoro e dare una mano ad imprese e famiglie,inoltre uno spread basso significa anche conti correnti meno costosi tassi più bassi e più facilità nell'ottenere prestiti e finanziamenti,e ci sono ottimi segnali in arrivo proprio grazie al crollo dello spread:gli italiani stanno da Settembre tornando a spendere, perché le immatricolazioni sono balzate a +13,4% e le esportazioni verso i paesi extra UE sono salite del 2,3% la fiducia degli investitori ha un impatto sempre positivo sulla nostra economia,tutto il contrario di quanto invece accadeva con Salvini al governo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.