Xsho ha chiesto in SportBoxe · 2 mesi fa

Posso diventare qualcuno con la boxe?

Salve,ho quasi 16 anni,sono 1.85 per 86 chili ed ho praticato per 10 anni karate per poi passare da pochi mesi al pugilato.

Ho scoperto l'amore per la boxe 10 mesi fa grazie ai video di Muhammad Alì e vorrei essere come lui (in tutto e per tutto,pure fisicamente),per fortuna il karate mi ha lasciato una velocità non indifferente per la mia stazza e una grande coordinazione motoria. Mi alleno 3 volte a settimana per due ore dando tutto,però vorrei passare ad allenarmi 6 volte a settimana perchè voglio spaccarmi pur di diventare qualcuno. Posso diventare un massimo come The Greatest? Secondo voi,riesco ad arrivare ad 1.90?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Credo tu abbia tutte le carte in regola per diventare un mito, ma ci devi credere oltre a tutto, devi accettare le sfide, le vittorie e le sconfitte.La boxe deve diventare il tuo stile di vita, il tuo lavoro...insomma la tua vita.Non e' da tutti e non e' per tutti.Sta a te a capirlo.

• manda una bella lettera intensa che colpisca e trafigga il suo cuore

• 2 mesi fa

Non crescerai in altezza , ma poi crescere di muscoli, Considera anche i lati negativi : dopo tanti anni di pugilato puòi avere danni al cervello

• 2 mesi fa

Si, ti consiglio mma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Dove tu possa arrivare non si può assolutamente prevedere (la risposta di 1mantenere la calma è giutissima) ma ricordati che, parafrasando Gianni Morandi, "uno su mille ce la fa" e pure quello corre il rischio di diventare scemo a causa dei cazzotti presi. Guarda che fine ha fatto il grande Muhammad Alì: Parkinson ed Alzheimer a nemmeno 50 anni.......Quindi pensaci bene.

• Xsho2 mesi faSegnala

Sisi,il mio era solo diciamo un piccolo sfogo. Comunque hai ragione sono in pochi a farcela,ma io sono più che determinato è pur sempre il mio sogno. Comunque ci ho pensato bene e per me meglio vivere da campione qualche anno (con le varie conseguenze) che essere una delle tante goccie nel mare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.